|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zikaden
Moderatore
Città: Torino
Regione: Piemonte
394 Messaggi Flora e Fauna |
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 12:48:43
|
Un po' troppo uniforme. Mi spiego meglio (se i riesco), il tuo tratto è troppo marcato "ovunque", hai cercato di definire troppo troppi particolari. Anche la distribuzione di luci ed ombre appare leggermente "caotica". Nel complesso si vede comunque una certa propensione per il disegno e il risultato è un buon inizio...devi solo allenarti. Se puoi inserire anche la foto che hai usato come modello potrei aggiungere qualche altro consiglio....
A presto.....
|
|
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2009 : 07:28:20
|
| Messaggio originario di Accipiter gentilis:
Un po' troppo uniforme. Mi spiego meglio (se i riesco), il tuo tratto è troppo marcato "ovunque", hai cercato di definire troppo troppi particolari. Anche la distribuzione di luci ed ombre appare leggermente "caotica". Nel complesso si vede comunque una certa propensione per il disegno e il risultato è un buon inizio...devi solo allenarti. Se puoi inserire anche la foto che hai usato come modello potrei aggiungere qualche altro consiglio....
A presto.....
|
quoto confermando che manca un po di tridimensionalità ma la base di partenza mi sembra buona!!! l'unica soluzione è l'allenamento, la tecnica giusta viene con il tempo
un consiglio che posso darti è quello di provare a calcare meno la matita nel bordo delle piume, prova a disegnare i bordi iniziali con una matita dura tipo una 2h per renderli meno visibili. se ti serve qualche altro consiglio sappi che siamo sempre qua!!!
buon lavoro!!! Ale |
|
|
zikaden
Moderatore
Città: Torino
Regione: Piemonte
394 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2009 : 09:25:34
|
Ringrazio la gazza e l'astore per i preziosi suggerimenti . Il soggetto l'ho copiato da un acrilico tratto da un manuale di disegno (collana Leonardo, vol. 28, Vinciana editore), appena riesco faccio una scansione.
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net