testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 impronte di cinghiale e daino ???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesca78
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1183 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2009 : 10:20:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, mi scuso ma non sono esperta:

mi confermate che questa è di cinghiale?



Immagine:
impronte di cinghiale e daino ???
199,8 KB

quest'altra invece di chi è? non è un po' troppo "tozza" per essere di daino?



Immagine:
impronte di cinghiale e daino ???
201,75 KB

______________________________________

Link

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4010 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2009 : 15:10:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
la prima è di cinghiale e si vede bene l'orma con il 2 e 4 dito.
Per la seconda ti direi quasi quasi cervo per via delle dimensioni e della forma ampia e circolare, tuttavia potrebbe essere cinghiale anche questa e il fatto che non si vedano gli speroni penso possa imputarsi ai sassi del terreno che ne hanno impedito la corretta marcatura.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Francesca78
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1183 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2009 : 15:12:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia