|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 15:29:36
|
spulciandho le mie foto(800), ho trovato altre foto sospette...
nelle prime mi ncuriosisce la lunghezza della coda e la forma delle ali, puo essere un albanella? ovviamente si vede solo la silouette a causa del controluce e della distanza.
Immagine: 22,82 KB
Immagine: 16,63 KB
Immagine: 15,15 KB
Immagine: 27,76 KB
questo invece amalapena si vedeva ad occhio nudo, e credo che sia impossibile da identificare, comunque, era su un traliccio dell alta tensione, e a me ricorda un cuculo, voi che ne dite?
Immagine: 35,54 KB
grazie a tutti
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
|
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 15:37:06
|
No secondo me non e' un'albanella. Forse un falchetto... ma non so.
Ciao, Roberto |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 15 aprile 2009 : 15:55:20
|
P.S
da notare che nella seconda o terza foto(piu nella terza), si intravede quasi una maschera facciale(tipo quella delle albanelle), magari potrebbe essere una femmina ringrazio roberto ed aspetto altre impressioni
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
Modificato da - milvus milvus in data 15 aprile 2009 15:56:26 |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 17:01:27
|
| Messaggio originario di circus:
Forse un falchetto... ma non so.
|
a me sembra che sia un Gheppio.
per il secondo non mi pronuncio...
ciao
Gabri |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 17:06:07
|
Guardando le foto e cercando di immaginare quello che vi è stato immortalato, sono giunto alla conclusione che nelle prime quattro ( credo sia lo stesso soggetto o mi sbaglio? ) si tratti di un Gheppio o un Grillaio ( chi può dirlo? ) e quindi concordo con circus. Sull'ultima foto è un pò come giocare a sorte...
Ciao
Massimo |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 15 aprile 2009 : 19:46:12
|
ok, grazie mille, per le risposte, mi reno conto che l' ultima foto sia davvero impossibile da identificare, alla prossima
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 11:39:14
|
la prima direi gheppio/grillaio (impossibile dirlo, tra l'altro dalle tue parti ci sono entrambi, se l'hai scattata in inverno si esclude però il grillaio che non sverna da noi), sulla seconda nebbia fitta...
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 12:26:42
|
a me il secondo, restando nel mondo dell'ornitologia onirica sembrerebbe una Ghiandaia marina. La silhouette è perfetta per la specie e il comportamento (caccia da posatoio scoperto) pure.
okkione
Link |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 12:40:24
|
| Messaggio originario di Bigeye:
a me il secondo, restando nel mondo dell'ornitologia onirica sembrerebbe una Ghiandaia marina. La silhouette è perfetta per la specie e il comportamento (caccia da posatoio scoperto) pure.
okkione
Link
|
E anche la foto sul traliccio la ricorda...però rimane una determinazione assai difficile...
Ciao, Maurizio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|