Autore |
Discussione |
|
lucrezia
Utente Senior
Città: Treviglio
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2087 Messaggi Tutti i Forum |
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2009 : 22:46:34
|
Immagine: 119,34 KB |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2009 : 22:56:35
|
Bella documentazione Lucrezia. Anche io oggi ho visto un maschio adulto di Lucertola campestre con vari pezzi di muta che gli penzolavano .. però era ben termoregolata e non si è lasciata avvicinare.
Melo |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 14 aprile 2009 : 23:39:48
|
| Messaggio originario di Coluber:
Bella documentazione Lucrezia. Anche io oggi ho visto un maschio adulto di Lucertola campestre con vari pezzi di muta che gli penzolavano .. però era ben termoregolata e non si è lasciata avvicinare.
Melo
|
Ti ringrazio,si vede che questo è il periodo. Questa se ne è stata lì ferma quasi dieci minuti e io ero lì, immobile e senza fiatare, seduta vicino a lei. Il sole era decisamente caldo. Dici che mentre sono in muta hanno problemi di termoregolazione? Lucezia |
Modificato da - lucrezia in data 14 aprile 2009 23:41:34 |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2009 : 23:44:37
|
No, non credo che in fase di muta abbiano problemi di termoregolazione. Ma per favorire il distaccamento della muta stessa spesso i soggetti si avvicinano alle zone umide, dove quindi possono sfruttare l'acqua per ammorbidire l'esuvia che sarà poi tolta con più facilità.
Melo |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 15 aprile 2009 : 00:45:51
|
| Messaggio originario di Coluber:
No, non credo che in fase di muta abbiano problemi di termoregolazione. Ma per favorire il distaccamento della muta stessa spesso i soggetti si avvicinano alle zone umide, dove quindi possono sfruttare l'acqua per ammorbidire l'esuvia che sarà poi tolta con più facilità.
Melo
|
Grazie per l'informazione e ciao. Lucrezia |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 08:10:18
|
bell documentazione...io non nè ho mai viste di lucertole in muta..... coplimenti! ciao P.S:grazie anche a Melo per le info ciao
andrea |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 22:19:09
|
Credo sia une femmina in muta. Credo che se volevi vedere tutto lo svolgimento della muta ci stavi un pò. Se non sbaglio avvolte ci stanno anche alcuni giorni per staccarsi completamente la vecchia pelle!
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2009 : 22:54:35
|
| Messaggio originario di steve93:
Credo sia une femmina in muta. Credo che se volevi vedere tutto lo svolgimento della muta ci stavi un pò. Se non sbaglio avvolte ci stanno anche alcuni giorni per staccarsi completamente la vecchia pelle!
------------------------- La passione è il cuore della vita!
|
Caspita,pensavo una mezz'ora,più o meno! Io ci sono stata circa 10 minuti, ma non sono sicura perchè stavo ferma immobile e il tempo mi è sembrato lunghissimo! Davvero, è lunga la muta! Ciao. Lucrezia
|
|
|
|
Discussione |
|