testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cavaliere D'Italia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fgenovi
Utente V.I.P.

Città: Vicchio
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

392 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 aprile 2009 : 21:24:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

O meglio Cavaliera se non sbaglio,conto sul vostro aiuto per una conferma.

Ciao a tutti.
Immagine:
Cavaliere D''Italia
176,53 KB

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2009 : 21:41:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La determinazione del sesso credo sia cosa un pò ardua.
Un pò di tempo fa era opinione diffusa che solamente il maschio del Cavaliere d'Italia avesse una colorazione nera più o meno estesa sul capo. Dopo ci si è resi conto che questo non è assolutamente un carattere determinante per discriminare i sessi, in quanto molto variabile. L'individuo fotografato potrebbe essere sì una femmina ma solamente per l'apparente colorazione opaca della parte dorsale, ma può essere tranquillamente un effetto dell'illuminazione.

Saluti

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

djdany95
Utente Junior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2009 : 22:50:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ne ho visto uno simile ed come ha detto massimo è difficile definire il sesso, me per me è un meschio perchè la femmina è un po più chiara poi se non è così ho sbagliato. Speriamo che qualcuno sappia identificarlo.

ciao da :

DaNiELe

Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

3795 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2009 : 11:29:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
am e è stato spiegato dal buon Bruno Vaschetti del Centro Cicogne di Racconigi, che di Cavalieri ne vede tutti i giorni dato che gli nidificano "in casa" che si deve guardare il dorso, nero lucente nei maschi e più opaco e marrone scuro nelle femmine, purtroppo nelle foto i riflessi possono fregare, bisogna vederli "live"

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net