Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 14 aprile 2009 : 16:13:34
|
Potrebbe essere questa?
Immagine: 279,27 KB
+ lunga è la working distance, MEGLIO E'! |
|
|
pikkolo kimiko
Utente V.I.P.
Città: bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2009 : 16:22:25
|
Ciao esocat volevo dirti che la foto è stupenda. Come hai ottenuto questo effetto tridimensionale, con il famigerato cartoncino?
ciao e complimenti Giovy(pikkolo kimiko) |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 14 aprile 2009 : 16:46:58
|
Oh Pikkolo ma che fine hai fatto? Bèh proprio cartoncino no ho costruito delle mezzelune con varie fasi in plastica nera ma il principio è lo stesso. Poi si apre l'iride e si muove il condensatore fino a quando non si trova il giusto effetto di contrasto e ombra. ASPETTIAMO IL TUO RITORNO ALLA GRANDE. Ciao.
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 aprile 2009 : 12:45:33
|
MARCOPIC!
, forse non hai letto la mia proposta oppure stai ancora pensando cosa rispondere? OK. ti do 1 aiutino scegli una di queste risposte:
1) Questa è 1 idea BALORDA e se ti azzardi a fare altre proposte DEMENTI come questa ti saranno tolte 2 stelle.
2) L'idea non è malvagia ma tecnicamente non è possibile.
3) Ci stiamo interessando per vedere come fare.
In attesa di cortese riscontro porge distinti saluti.
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 13:04:09
|
La questione fondamentale è che per arrivare a individuare la foto del mese ci vuole un sistema di selezione. In qualche caso questo sistema è basato sulla casualità (estrazione a sorte). Io sono propenso invece per un approccio che valuti la qualità della foto. A questo punto quindi si pone il problema di chi decide qual è la foto migliore: tutti? un comitato ristretto? Prima di imbastire una simile iniziativa vorrei sentire l'opinione anche di altri.
Ciao Marco |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 13:10:43
|
Ciao Pikkolo Kimiko, mi stavo giusto domandando che fine avevi fatto...ci mancano le tue fotografie, non ci abbandonare e anche se non inserisci foto, almeno fatti sentire...!
Esco...cosa stai combinando con il micro? Complimenti! La tua foto "BATTERICA" è davvero molto suggestiva, bravo davvero!
MARCO...in effetti non sarebbe una cattiva idea estrerre/scegliere la foto del mese...magari, se non fosse possibile visualizzarla in altro modo, la si potrebbe inserire in una apposita cartella-calendario dove si possono raccoglire le 12 foto dell'anno...cosa ne pensi?
Ciao
Davide
Link
|
|
|
Kayanaples
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 13:42:07
|
Magari un grupo di utenti competenti potrebbe scegliere la foto. Oppure gli utenti più "anziani", cioè, che hanno più stelline...
Enzo |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 aprile 2009 : 19:44:46
|
| Messaggio originario di marcopic: A questo punto quindi si pone il problema di chi decide qual è la foto migliore:
|
Io.
A parte gli scherzi: la scelta insindacabile potrebbe essere fatta da tutti i moderatori. E per non farli impazzire (visto che noi postiamo 100 foto al giorno) ognuno di noi si impegna a candidare una sola foto al mese, in una apposita cartella, con la possibilità durante il mese eventualmente di cambiarla. Che ne dite non sono 1 MENTE?
|
|
Kayanaples
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 20:19:43
|
Stabben...
Enzo |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 22:27:55
|
| Messaggio originario di escocat: ...Che ne dite non sono 1 MENTE? |
MENTE ...che? Mentecat, mentecan, menteanfib, menteinsett?
Ciononostante, la foto degli Spirilli è ...gajarda!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 23:11:26
|
Niente male l'idea di Mentecat
Poi volevo aggiungere una battuta come questa:
(attenzione, questa parte di messaggio, con sfondo bianco, in realtà non è stata inserita. Voi potete leggerla ma non come qualcosa che è scritto ma come un'intenzione in realtà mai realizzata)
| Logicamente non deve essere valutata solo in base alla qualità tecnica della foto altrimenti diatomea vince sempre ed escocat arriva sempre ultimo(tanto non lo incontro in fiera no?) |
Ma mi son detto che non era il caso, che finchè si scherza bene ma se poi lo scherzo non viene capito? e se poi non capisce che è proprio adesso che è migliorato che posso dirla? E poi chi sono io per criticare? No, no, è meglio di no troppo rischioso. Allora ho deciso di non metterla, ho fatto bene?
Ciao
Link |
Modificato da - sapiens in data 15 aprile 2009 23:51:03 |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 16 aprile 2009 : 00:41:20
|
Ma ESCOMENT non suona meglio? Lo so sembra un dentifricio ma sempre meglio di Mentecat... no ora che ci penso suona come ESCREMENT...
Ma perchè pure Diatomea partecipa alla foto del mese? E che speranze ha?
|
|
|
Discussione |
|