testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 LA FOTO DEL MESE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2009 : 00:31:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ma perchè tutti i Forum che si rispettano hanno la foto del mese e noi che siamo i migliori no?

VOGLIAMO LA FOTO DEL MESE!

al posto di quella pulce che ce l'ha fatta a pignolata.

+ lunga è la working distance, MEGLIO E'!

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2009 : 16:13:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere questa?

Immagine:
LA FOTO DEL MESE
279,27 KB

Torna all'inizio della Pagina

pikkolo kimiko
Utente V.I.P.

Città: bari
Prov.: Bari

Regione: Italy

149 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2009 : 16:22:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao esocat volevo dirti che la foto è stupenda.
Come hai ottenuto questo effetto tridimensionale, con il famigerato cartoncino?

ciao e complimenti Giovy(pikkolo kimiko)

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2009 : 16:46:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oh Pikkolo ma che fine hai fatto?
Bèh proprio cartoncino no ho costruito delle mezzelune con varie fasi in plastica nera ma il principio è lo stesso. Poi si apre l'iride e si muove il condensatore fino a quando non si trova il giusto effetto di contrasto e ombra.
ASPETTIAMO IL TUO RITORNO ALLA GRANDE.
Ciao.

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 12:45:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MARCOPIC!

, forse non hai letto la mia proposta oppure stai ancora pensando cosa rispondere? OK. ti do 1 aiutino scegli una di queste risposte:

1) Questa è 1 idea BALORDA e se ti azzardi a fare altre proposte DEMENTI come questa ti saranno tolte 2 stelle.

2) L'idea non è malvagia ma tecnicamente non è possibile.

3) Ci stiamo interessando per vedere come fare.

In attesa di cortese riscontro porge distinti saluti.

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2009 : 13:04:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La questione fondamentale è che per arrivare a individuare la foto del mese ci vuole un sistema di selezione.
In qualche caso questo sistema è basato sulla casualità (estrazione a sorte). Io sono propenso invece per un approccio che valuti la qualità della foto. A questo punto quindi si pone il problema di chi decide qual è la foto migliore: tutti? un comitato ristretto?
Prima di imbastire una simile iniziativa vorrei sentire l'opinione anche di altri.

Ciao
Marco

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 13:10:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pikkolo Kimiko, mi stavo giusto domandando che fine avevi fatto...ci mancano le tue fotografie, non ci abbandonare e anche se non inserisci foto, almeno fatti sentire...!

Esco...cosa stai combinando con il micro?
Complimenti!
La tua foto "BATTERICA" è davvero molto suggestiva, bravo davvero!

MARCO...in effetti non sarebbe una cattiva idea estrerre/scegliere la foto del mese...magari, se non fosse possibile visualizzarla in altro modo, la si potrebbe inserire in una apposita cartella-calendario dove si possono raccoglire le 12 foto dell'anno...cosa ne pensi?

Ciao

Davide

Link

Kayanaples
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 13:42:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari un grupo di utenti competenti potrebbe scegliere la foto. Oppure gli utenti più "anziani", cioè, che hanno più stelline...

Enzo

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 19:44:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:
A questo punto quindi si pone il problema di chi decide qual è la foto migliore:

Io.

A parte gli scherzi: la scelta insindacabile potrebbe essere fatta da tutti i moderatori. E per non farli impazzire (visto che noi postiamo 100 foto al giorno) ognuno di noi si impegna a candidare una sola foto al mese, in una apposita cartella, con la possibilità durante il mese eventualmente di cambiarla.
Che ne dite non sono 1 MENTE?

Kayanaples
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 20:19:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stabben...

Enzo

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 22:27:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:
...Che ne dite non sono 1 MENTE?

MENTE ...che? Mentecat, mentecan, menteanfib, menteinsett?

Ciononostante, la foto degli Spirilli è ...gajarda!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 23:11:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Niente male l'idea di Mentecat

Poi volevo aggiungere una battuta come questa:

(attenzione, questa parte di messaggio, con sfondo bianco, in realtà non è stata inserita. Voi potete leggerla ma non come qualcosa che è scritto ma come un'intenzione in realtà mai realizzata)

Logicamente non deve essere valutata solo in base alla qualità tecnica della foto altrimenti diatomea vince sempre ed escocat arriva sempre ultimo(tanto non lo incontro in fiera no?)

Ma mi son detto che non era il caso, che finchè si scherza bene ma se poi lo scherzo non viene capito? e se poi non capisce che è proprio adesso che è migliorato che posso dirla? E poi chi sono io per criticare? No, no, è meglio di no troppo rischioso. Allora ho deciso di non metterla, ho fatto bene?

Ciao

Link

Modificato da - sapiens in data 15 aprile 2009 23:51:03

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2009 : 00:41:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma ESCOMENT non suona meglio? Lo so sembra un dentifricio ma sempre meglio di Mentecat... no ora che ci penso suona come ESCREMENT...

Ma perchè pure Diatomea partecipa alla foto del mese? E che speranze ha?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net