|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
alessandro falco
Utente Junior
Città: Montesilvano
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
21 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 aprile 2009 : 23:01:31
|
Salve! dopo molto girovagare sul web ( sono moderatore di alcuni siti di acquariologia, e credo molto nei forum come mezzo di apprendimento e di scambio )mi ritrovo in questo bellissimo forum che piu si avvicina alle mie esigenze. Mi chiamo Alessandro, ho 22 anni e sono di Pescara nel tristemente famoso Abruzzo, e sono laureando in acquacoltura e ittiopatologia presso l'Universita' di Cesenatico ( 5-6 esami da sostenere ancora ).
Appassionato acquariofilo, possiedo diverse vasche, 3 marine tropicali, 1 mediterraneo e 1 dolce per un totale di circa 800-1000 litri.
I miei interessi principali legati a questo settore sono la riproduzione ( e relativo cibo vivo ) e l'ittiopatologia.
Mi sono quindi deciso ad acquistare un microscopio...
Ho optato per un Optika b126 monoculare 4-10-20-60x, AN 1,25...
mi arriverà tra qualche giorno, ma nel frattempo sto studiando molto.
Di mio ho gia lavorato con microscopi in laboratorio, con lievissime conoscenze di preparazioni vetrini.
La decisione di acquistare un microscopio è scaturita dal desiderio di monitorare e gestire al meglio le mie colture di cibo vivo ( rotiferi, alghe, dafnie, artemie )... In futuro spero di riuscire ( ma non ho ancora capito che limite mi pone lo strumento che ho acquistato) a poter identificare stadi patologici nei pesci tramite osservazione al microscopio ( protozoi, miceti ecc...). Vorrei anche osservare il plancton che raccogliero' al mare con alcuni setacci, in modo da poter sperimentare a isolare colture di zooplancton per poter alimentare larve di pesci marini tropicali.
La presentazione è stata forse troppo lunga, ma spero di avervi dato un idea su cosa mi interessa e cosa vorrei ottenere dal mio nuovo strumento ( ricevendo qualche risposta :D ).
Al tutto vorrei abbinare delle fotografie decenti, visto che mi diletto nello scrivere articoli riguardanti il mio settore...
Posto una foto realizzata con uno stereo circa un mese fa, su una larva di pesce pagliaccio di 11 giorni.
Ciao ragazzi!
[url=Link] [/url]
Alessandro Falco
|
Modificato da - alessandro falco in Data 13 aprile 2009 23:05:23
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2009 : 07:51:33
|
Ciao Alessandro benvenuto fra noi, speriamo tu possa anche portare il tuo contributo fotografico, per il resto credo che tu possaessere capitato bene, in quanto fra noi abbiamo il nostro esperto Maurizio Gazzaniga che oltre molto bravo a fare foto è anche un esperto di acquariologia...
Buona permanenza Ciao
Davide
Link
|
|
|
alessandro falco
Utente Junior
Città: Montesilvano
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
21 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 14 aprile 2009 : 12:41:24
|
Si è grazie al bellissimo sito di Maurizio, ed ai suoi preziosi consigli, che mi sono deciso definitivamente ad avvicinarmi in questo mondo.
A lui un ringraziamento a priori
Alessandro Falco |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2009 : 12:53:37
|
Benvenuto, Batman!
Spero che il tuo acquisto ti soddisfi e ci faccia vedere cose mai viste
Ciao
Link |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2009 : 13:42:56
|
..benvenuto Alessandro, anche da parte mia... ..Spero possiamo avere una crescita reciproca, qui nel forum...
Ciao, Francesco |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 09:48:30
|
Ciao Alessandro ed un benvenuto anche da parte mia. |
|
|
pikkolo kimiko
Utente V.I.P.
Città: bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 13:33:16
|
Ciao un caloroso benvenuto anche da me, il più giovane suppongo. Spero che tu possa scopriretutte le tue passioni attraverso questo sito.
Giovy(pikkolo kimiko)
|
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2009 : 20:08:26
|
Un BENVENUTO anche da parte mia
Ciao Degio
Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit. Mia massima |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net