testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Donnole in libera uscita - Lago di Neves
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabrif
Moderatore


Città: Milano

Regione: Lombardia


3480 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2009 : 17:17:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Mustelidae Genere: Mustela Specie:Mustela nivalis
Alto Adige, Lago di Neves, Agosto 2008.
Immagine:
Donnole in libera uscita - Lago di Neves
188,66 KB

Modificato da - Flavior in Data 05 dicembre 2011 17:42:20

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 18:00:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uh...che belle!
complimenti!
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

aug
Utente Senior


Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano


2274 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2009 : 20:56:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto la ha scattata il mio nipote tredicenne, con una macchinetta digitale tutto sommato abbastanza modesta. Eravamo a spasso con le famiglie, in un posto bellissimo ma certo senza pretese di scoop foto-safaristici. A proposito di questa foto, io ancora non ho capito come diavolo ci sia riuscito. Si dimostra una volta di più che per il fotografo naturalista, al di là della tecnica raffinata e delle attrezzature, nulla sostituisce il colpo d'occhio, la mano ferma e una buona dose di fortuna.
Ciao


Augusto
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2009 : 23:13:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti davvero per l'attimo colto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2009 : 23:47:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il lago di Neves è meraviglioso, ci sono stato qualche volta anch'io e mi ha fatto molto piacere vederlo nominare, lo amo molto... è a quota piuttosto elevata, ed io mi domandavo se gli animali fotografati non potrebbero essere Ermellini, magari cuccioli già cresciuti, anche perché mi sembra di vedere un po' di nero sulla punta della coda del secondo soggetto. Molti complimenti al nipote, bella foto!

Link
Torna all'inizio della Pagina

gabrif
Moderatore


Città: Milano

Regione: Lombardia


3480 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2009 : 21:39:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Difficile dirlo... le code si vedono pochissimo, e le bestie erano proprio piccole. A favore dell'ipotesi ermellino, in effetti, ci sarebbe il confine molto netto tra marrone e bianco. Aspettiamo che nella discusione si materializzi qualche esperto-esperto.
Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 aprile 2009 : 13:38:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono esperto, però l'Ermellino in zona ci sarà di sicuro, poi aggiungiamo la contemporanea separazione netta e non ondulata tra marrone e bianco, la punta della coda nera... quoto ermellino...
Magari si tratta, visto che erano di piccola taglia, di una cucciolata, appunto in libera uscita, altrimenti, osservarne tre insieme, la vedo dura!

Ciao
Danio

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Teton]

Modificato da - Danius in data 26 aprile 2009 13:40:56
Torna all'inizio della Pagina

Bloody Matt
Utente Junior

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


63 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2009 : 14:01:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!!

*Matteo*
Torna all'inizio della Pagina

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania


482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2009 : 23:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la foto!

Le donnole Mustela nivalis sono in diminuzione soprattutto nel sud Italia.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net