Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Stefania
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2005 : 08:21:07
|
.. io invece ho faticato tanto (e si vede, purtroppo non tutto il soggetto è a fuoco, ho problemi quando devo fotografare "in toto" e non solo dei particolari.... devo imparare ad usare la mia macchinetta) per immortalare il macabro pasto della femmina di mantide. Evento che non mi era mai capitato prima. è davvero raccapriciante.
macabro pasto:
Immagine: 150,88 KB
saluti
stefania |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 10 novembre 2005 : 08:23:39
|
Brava Stefania! E povera cavalletta , che brutta fine. Vero, è uno spettacolo macabro ma affascinante di vedere il "gusto" con quale la mantide gode ogni bricciolo. Ma poi la natura è così, la morte di uno è la vita di un altro, spietato ma raramente gratuitamente crudele, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2005 : 09:57:30
|
Complimenti ad entrambe per le belle immagini.
Ma a cosa è dovuto il fatto che alcune Mantidi sono brune ed altre verdi?
Un ciao da phobos. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2005 : 09:59:16
|
Brava Stefania, molto belle!
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 11 novembre 2005 : 18:16:08
|
PIACERE MIO!!! 42,82 KB
...quest'altra si è buttata letteralmente mentre la fotografavo e guardate che mossa che mi ha fatto una volta arrivata a terra
Immagine: 108,22 KB
Immagine: 109,29 KB
leggermente minacciosa
ciao
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 novembre 2005 : 18:26:41
|
Aggghhhh Ste!!! Che meraviglia! Ma come hai fatto a farla arrabbiarsi così tanto? Bella, bella, bella! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Inserito il - 11 novembre 2005 : 18:48:20
|
Citazione: Messaggio inserito da lynkos
Aggghhhh Ste!!! Che meraviglia! Ma come hai fatto a farla arrabbiarsi così tanto? Bella, bella, bella! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
ma...penso che stesse sclerando già da prima dato che continuava a salire e scivolare su per un cannucciato di recinzione; a un certo punto era arrivata sopra (io già da un pò la stavo fotografando) e mi si è distratta cadendo a terra fallendo miseramente la sua missione; forse per questo ha incolpato me; un attimo dopo si è ripresa dalla "posa plastica" ed è tornata a camminare
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 novembre 2005 : 19:36:28
|
Citazione: Messaggio inserito da stepag
un attimo dopo si è ripresa dalla "posa plastica" ed è tornata a camminare
Lasciandoti con una foto unica, da concorso! Sarah
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 novembre 2005 : 20:14:21
|
Non è così strano... si chiama "atteggiamento terrifico" o "foberico" ed è comunque molto facile da provocare nelle mantidi... la cosa impressionante è il rumore che la mantide emette in questi casi... una sorta di "puff-puff" come di un gatto che soffia... La posizione degli arti superiori mette in evidenza le "macchie ocellari" che aggiungono efficacia al tutto...inoltre tutta la posizione aumenta in modo artificioso le dimensioni del corpo dell'insetto... Insomma, un insieme notevole di trucchi in un colpo solo...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
Modificato da - EffeCi in data 11 novembre 2005 20:16:49 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 novembre 2005 : 20:21:54
|
L'ho visto una volta sola in un piccolo Mantis religiosa marroncino ed è davvero uno spettacolo impressionante. Purtroppo non avevo la macchina fotografica con me... succede sempre (o quasi) così. Sarah
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2005 : 22:34:54
|
una delle più belle foto di mantide vista...bravo stefano! |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 novembre 2005 : 19:26:01
|
infatti le dimensioni in questa posa risultano notevolmente aumentate; ho sentito anche il rumore intimidatorio che ricordo ...da piccolo feci un incontro ravvicinato del genere...ci sono cose che ti colpiscono e affascinano e che non dimentichi mai e porti sempre con te
Citazione: Messaggio inserito da Istrice:
una delle più belle foto di mantide vista...bravo stefano!
grazie
|
|
|
Discussione |
|