Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 04 aprile 2009 : 22:32:06
|
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 04 aprile 2009 : 22:32:31
|
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32976 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 22:34:27
|
Dovrebbe essere un Olios argelasius; ragno arboricolo.
Belle foto, come al solito; si vedono bene anche gi occhi. Potresti postarla anche nella galleria apposita; non mi sembra che ci sia. luigi
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 22:35:05
|
Sparassidae, Olios argelasius... Complimenti per le foto!
L'universo non ha un unico verso, è convesso, io ho le rime per invertire il processo: quando "parlo col rap" se lo giri fa "parlo col rap"...
Un carroarmato di rock per me, per radere al suolo i castelli di carta del re. Ma il tiranno vuol vincere sempre... E allora fuoco! |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 22:36:06
|
E elleelle vince...
L'universo non ha un unico verso, è convesso, io ho le rime per invertire il processo: quando "parlo col rap" se lo giri fa "parlo col rap"...
Un carroarmato di rock per me, per radere al suolo i castelli di carta del re. Ma il tiranno vuol vincere sempre... E allora fuoco! |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32976 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 22:48:26
|
Scusa, Piergiorgio; non ti avevo visto arrivare Se no, ti avrei fatto passare avanti; tu rispondi con i verbi all'indicativo, mentre io uso quasi sempre il condizionale... luigi
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 04 aprile 2009 : 23:06:41
|
Vi ringrazio Piergy e Luigi per la vostra sollecitudine: ho visto che si tratta di uno Sparassidae. Ah...grazie anche per i complimenti ho perso però un po' di smalto durante l'inverno e spero di recuperare prima possibile la forma migliore. Per i più esigenti, ho fotografato in luce ambiente (penombra di un bosco non molto fitto con cielo ben coperto). Ciao Beppe
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 23:07:24
|
Aggiungo il mio contributo fatto insieme a Beppe, anche se le sue foto immancabilmente sono sempre uniche.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2009 : 11:20:46
|
Beppe complimentissimi, le tue foto sono stupende!! La rivincita della Pentax!! quale delle due?
Gigi |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2009 : 17:14:02
|
Complimenti!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 05 aprile 2009 : 22:02:52
|
| Messaggio originario di gigi58:
Beppe complimentissimi, le tue foto sono stupende!! La rivincita della Pentax!! quale delle due?
Gigi
|
grazie Gigi. Per le mie macro uso ormai la K20 che a mio avviso rende meglio anche nei colori oltre che nel dettaglio delle immagini. In più c'è la funzione live view che talvolta è utile per l'inquadratura altrimenti impossibile. La K10 la porto sempre con me ma la uso con il Sigma 10/20 per documentare gli habitat. La foto finale, quella con il maggior rapporto d'ingrandimento, è stata soltanto un po' rifilata ed ho usato la lente aggiuntiva Pentax Close-Up S33 da 58mm di diametro. Il ragno era lungo approssimativamente 15/18mm quindi non era proprio piccino. Ciao Beppe
Théophile Gautier
|
|
|
|
Discussione |
|