vi posto le uniche foto decenti fatte, e volevo chiedere un consiglio ai fotografi, per le foto ho unsato un calcolo delle esposizione che fa la media di tutta l' inquadratura, dando piu per al centro, se usavo un esposizione "spot" l sfondo(nella foto del merlo) sarebbe uscito sovraesposto??
ecco le foto: Immagine: 171,81 KB
Immagine: 98,62 KB
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
ciao Milvus se hai anche il semospot nella macchina prova ad usare quello Cmq sono prove che devi fare tu sulla tua macchina, non tutte reagiscono alla stessa maniera. Io ne ho due , su una uso il semispot su l'altra il matrix completo e sono due macchine della stessa marca una solamente di un pelino superiore all'altra Più che altro ti consiglio se fotografi verso il cielo di alzare a +1 la compensazione dell'esposizione Se hai bisogno di altri chiarimenti dimmi pure (anche privatamente la mail dovresti averla) ciao
grazie, sei stato gentilissimo, se ho qualche altro dubbio, chiederò. il fatto è che i dubbi mi vengono dopo aver visto le foto al computer, ma credo che con l'esperienza imparerò a pensare a tutto mentre scatto. ciao
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi