|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Varasc
Utente V.I.P.
Città: Biella
318 Messaggi Tutti i Forum |
|
Varasc
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 marzo 2009 : 08:58:15
|
Immagine: 99,21 KB
Immagine: 102,76 KB
Immagine: 79,02 KB
Immagine: 103,37 KB
Varasc
Link |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 09:04:18
|
sono entrambi frammenti di Muricidae, probabilmente il primo Bolinus e il secondo Hexaplex non penso perà che valga la pena spenderci troppe energie, se sono le specie che ho in mente sono piuttosto comuni, anche tra la fauna attuale
ciao
ang |
|
|
Varasc
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 marzo 2009 : 10:09:38
|
| Messaggio originario di ang:
sono entrambi frammenti di Muricidae, probabilmente il primo Bolinus e il secondo Hexaplex non penso perà che valga la pena spenderci troppe energie, se sono le specie che ho in mente sono piuttosto comuni, anche tra la fauna attuale
ciao
ang
|
Bolinus quello con le piccole punte? Peccato, mi affascinava l'idea di trovare un giorno una conchiglia simile.. purtroppo sono solo frammenti. Il resto era sparso in polvere tra i sassi.
Varasc
Link |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 19:19:57
|
Ciao,
come ha parzialmente indicato già Ang, sono 2 frammenti di Bolinus brandaris.
A presto
Giuseppe |
|
|
Earth whales
Moderatore
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1179 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 19:29:25
|
Ciao Varasc, ti consiglio di cercare nuovi posti di ricerca perché questi fossili interi sono abbastanza comuni.... come giustamente ha detto Ang, non ci spederei troppe energie.
Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto. Simone Casati
|
|
|
Varasc
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 marzo 2009 : 20:07:55
|
| Messaggio originario di Earth whales:
Ciao Varasc, ti consiglio di cercare nuovi posti di ricerca perché questi fossili interi sono abbastanza comuni.... come giustamente ha detto Ang, non ci spederei troppe energie.
Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto. Simone Casati
|
..Grazie, lo so che non sono molto preziosi come fossili, e che sono anche dei frammenti, però li ho fotografati e ci tenevo ad identificarli. Grazie comunque.
Varasc
Link |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 20:13:47
|
non mi riferivo al'importanza dei ritrovamenti ma solo alla possibilità di arrivare ad un'identificazione sensata, già è difficile con esemplari in perfetto stato di conservazione
ciao
ang |
|
|
Varasc
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 marzo 2009 : 22:51:09
|
| Messaggio originario di ang:
non mi riferivo al'importanza dei ritrovamenti ma solo alla possibilità di arrivare ad un'identificazione sensata, già è difficile con esemplari in perfetto stato di conservazione
ciao
ang
|
Ah, non avevo capito.. Grazie ugualmente, purtroppo quel giacimento è stato ridotto come Mostar.
Varasc
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|