|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
33000 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2009 : 19:22:20
|
Volevo proporre anche i miei bidoni marocchini, sperando che qualcosa di autentico ci sia. Il trilobite mi sembra autentico come stampo interno, mentre la testa è stata certamemte scolpita a mano.
Immagine: 292,88 KB
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 18 aprile 2009 : 19:25:59
|
Questa ammonite mi sembra autentica; sarebbe stato troppo difficile realizzare tutte quelle cellette con cristalli diversi. D'altra parte, di ammoniti piccole se ne trovano dappertutto; ne ho viste anche nella terra di uno sbancamento edile.
Immagine: 277,2 KB
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 18 aprile 2009 : 19:27:39
|
Questa invece è un'ammonite dipinta, ma non ho capito come. Sembra che abbiano applicato una specie di lacca che è rimasta attaccata solo in certi punti.
Immagine: 266,12 KB
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 18 aprile 2009 : 19:29:42
|
Questo, invece, è un bel dente di Mosasauro, che è stato riconosciuto dagli esperti di questa sezione.
Immagine: 251,11 KB
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 18 aprile 2009 : 19:32:25
|
Anch'io comprai dei geodi di calcite colorata, ma con semplici colori trasparenti che davano riflessi azzurri o verdi, e li ho gettati via appena sono arrivato in albergo e ho scoperto il trucco. Pazienza! meno male che lì anni fa costava tutto pochissimo. luigi
|
|
|
fossilhunter
Utente V.I.P.
Città: lecce
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2009 : 20:29:36
|
.....dalla foto del calymene non si riesce a capire se e' scolpito o meno . quelli originali al 100% li vendono a pochi euro.....non so' fino a che punto arrivino a falsificare anche quelli! ci vorebbero foto dettagliate per poterlo dire. Danny |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|