testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Dimissioni dal ruolo di moderatore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2009 : 14:37:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, stamattina, dopo alcuni giorni di maturazione sono arrivato alla decisione di volermi dimettere dal ruolo di moderatore della sezione geo-paleontologica. Le motivazioni sono molteplici, ma non sto qui ad elencarle o a specularci su. Non mi sento di portare avanti delle discussioni che esulano da quel che può essere un semplice passatempo o un serio approfondimento culturale. Purtroppo il nostro paese è ricco di contraddizioni, specialmente la terra da cui provengo. Non posso avallare certe situazioni che nel territorio nazionale trovano pesi e misure diversi. Mi spiace che al mio "invito" di trovare una collaborazione comune per cambiare qualcosa non siano giunte adesioni, a conferma che forse vi sono scheletri nell'armadio che molti custodiscono, o a conferma del fatto che tali circostanze scaturiscono da "amicizie" piuttosto che da diritti. Non voglio entrare nel merito più di tanto, non m'interessa. Non posso sottoscrivere frasi del tipo: menomale che ci sono i lavori di cava, oppure, salvaguardia oppure passare il tempo a cercare fossili? Il mio non è un attacco personale a questo o a quello, ma se ognuno la pensa in modi diametralmente opposti, è inutile che mi metto in un calderone dal quale esco a tratti fuori. Con questo non voglio colpevolizzare nessuno, ognuno di noi vive in un contesto diverso, ed ha sulle proprie spalle un carico di esperienze diverse.

Con questo chiudo la mia "carriera" di moderatore, rimanendo, tuttavia, spettatore di quanto accade.

Spero di non avervi scocciato più di tanto e mi auguro comprendiate il mio stato.

Cordialmente, Siciliaria


Cordialmente, Agatino Reitano


Link
Link

giorsb
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


629 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2009 : 10:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace, frequento da poco questi forum e mi è subito piaciuta l'onesta ricerca della scientificità, il sano scambio di pareri anche molto diversi con l'apporto di molti.

purtroppo avere una visione di insieme unica che spazi dalla salvaguardia ambientale, alla ricerca, al collezionismo e al suo apporto alla conoscenza alle istanze di chi deve comunque "campare" e produrre reddito non è facile e porta a conflitti di non univoca e facile soluzione!

le cave e le miniere distruggono aree naturali, ma di contro generano lavoro e anche opportunità per i ricercatori e gli appassionati, il loro abbandono (quando non vengono usate come discariche abusive) in alcuni casi ha creto nuovi ed interessanti abitat, in altri è richiesto il reintegro del territorio.

personalmente ti ringrazio per il tuo lavoro all'interno forum e mi auguro di continuare a leggere i tuoi interessanti commenti, sempre che non ci sia un ripensamento!

Giors
Torna all'inizio della Pagina

DavideZ
Utente V.I.P.

Città: Procida


236 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2009 : 11:23:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sbaglio oppure la sezione GEO ha meno responsabilità in merito alle dimissioni di Agatino, e quindi paga ingiustamente?

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2009 : 13:09:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici, io parteciperò comunque alle discussioni. Ho preso questa posizione perchè non mi va di scontrarmi con altri utenti riguardo a tematiche in cui la penso in modo diverso ed in contrasto con quello che è il pensiero altrui. In pratica credo di essere incompatibile nel ruolo di moderatore, poichè produrrei ambiguità relativamente allo spirito unitario che dovrebbero avere i moderatori, quindi l'intera utenza del forum. Questo non significa, lo ribadisco ancora una volta, che io abbia qualcosa di personale con qualcuno, o che sia successo qualcosa di occulto, ma credo, per me, che sia la decisione migliore da prendere.

In poche parole per chiudere la questione, non posso contrastare chi dice che la legge è giusta, o chi proprina collaborazioni (comunque rispettabili), ecc..ecc.. quando io continuo a pensare che la legge è lacunosa e talora SBAGLIATA. Questa non nega a me la possibilità di raccogliere fossili per due ore in una cava, bensì ha negato e continuerà a negare a tutti, la possibilità che certi stratotipi, le grotte e siti di particolare interesse vengano veramente tutelati.

Se la legge fosse stata più aperta di vedute avrebbe consentito a particolari geositi di conservarsi e a tutti di passare due ore in posti che vengono adibiti a discariche e/o altro a raccogliere delle BANALI conchigliette, magari decontestualizzate, di cui i musei hanno tonnellate di esemplari e delle quali molti di quelli che sovraintendono non capiscono un apice o un sifone. Questo avrebbe comunque consentito ai "tecnici" di segnalare cose importanti da recuperare.

Io sarei stato pronto in nome di una o più associazioni a sottoscrivere una qualche richiesta, ma mi rendo conto che non posso pretendere che questo lo facciano altri.

Link
Link

Modificato da - siciliaria in data 22 marzo 2009 13:11:25
Torna all'inizio della Pagina

giorsb
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


629 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2009 : 21:32:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono d'accordo!!!

Giors
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net