Autore |
Discussione |
|
lolindir
Utente V.I.P.
Città: Abruzzo
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
193 Messaggi Flora e Fauna |
|
lolindir
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 marzo 2009 : 01:12:51
|
la testa è stata completamente staccata... ecco come si presentava il corpo Immagine: 117,77 KB
Link |
|
|
lolindir
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 marzo 2009 : 01:15:27
|
ecco la testa Immagine: 119,71 KB
Link |
|
|
lolindir
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 marzo 2009 : 01:16:23
|
staccata di netto dal corpo! Immagine: 112,75 KB
Link |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2009 : 07:38:01
|
per quanto possano essere crude le immagini sono una bella documentazione!!! ciao
andrea |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2009 : 07:39:39
|
Complimenti!!!!
Non avevano molta fame, la carne è ancora tutta lì!? Torneranno i giorni seguenti...
Ciao
Giacomo |
|
|
lolindir
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 marzo 2009 : 09:00:46
|
Nella discussione ho parlato di lupi perchè immagino siano gli unici a poter dilaniare in questo modo l'animale, nelle vicinanze c'era il punto dell'attacco, avvenuto presumo nella notte o qualche ora prima, in cui era ben visibile una chiazza con molto sangue presumibilmente uscito dalla gola dell'animale!
Link |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2009 : 09:27:56
|
immagini molto forti.....soprattutto la terza , che forza però..staccargli la testa, complimenti per la documentazione e complimenti anche ai lupi!!! come era grosso il cinghiale? era adulto? sicuramente una preda nn facile e combattiva.
Alberto |
|
|
valeriocav
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
227 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2009 : 09:31:31
|
Complimenti per la documentazione....
Per caso è stato ritrovato nella zona di Val Fondillo?
Valerio.
|
|
|
lolindir
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 marzo 2009 : 09:42:16
|
Zona Civitella Alfedena nelle vicinanze della zona del ritrovamento del cervo predato, documentato da Angela e Gino. L'esemplare era giovane, non mi azzardo con l'età!
Link |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
Regione: Liguria
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2009 : 10:31:57
|
Per quanto crude, sono sempre immagini affascinanti. Io ne rimango colpito. Mi è capitato a settembre, di trovare una cerva predata, nel parco delle foreste casentinesi. I lupi tornarono sulla carcassa, e nel giro di 24 ore, svuotarono completamente, un animale di 40-50 kg. stimati. Mi colpisce la loro potenza, abbattere un cinghiale non deve essere cosa da poco, e per staccargli la testa in quel modo, devono avere mascelle molto potenti. Davide. |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 21:05:44
|
| Messaggio originario di lolindir:
Nella discussione ho parlato di lupi perchè immagino siano gli unici a poter dilaniare in questo modo l'animale, nelle vicinanze c'era il punto dell'attacco, avvenuto presumo nella notte o qualche ora prima, in cui era ben visibile una chiazza con molto sangue presumibilmente uscito dalla gola dell'animale!
Link
|
Complimenti per il documento. Si presterebbe a qualche riflessione sul significato di "immagini forti". Sono più "forti" di quelle che illustrasno un serpende che inghiotte un topo o di un ragno che avvolge nella sua tela una variopinta farfalla? Forse siamo noi che, abituati a certe idealizzazioni, ci aspetteremmo una natura più "soft"
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 marzo 2009 : 21:16:00
|
| Messaggio originario di orsobblu: ... Si presterebbe a qualche riflessione sul significato di "immagini forti". Sono più "forti" di quelle che illustrasno un serpende che inghiotte un topo o di un ragno che avvolge nella sua tela una variopinta farfalla? Forse siamo noi che, abituati a certe idealizzazioni, ci aspetteremmo una natura più "soft" ..... |
Sottoscrivo! ... per quanto riguarda la predazione, non mi sono pronunciato perchè ci sono alcune caratteristiche che di solito non trovavo nella predazione da lupo; .... per fare un esempio non ho mai visto le zampe anteriori mangiate prima delle posteriori, .... (ovviamente questo non vuol dire nulla ... è una semplice constatazione), per la testa staccata non serve poi moltissima forza per farlo utilizzando le snodature della spina dorsale, .... è molto più indicativo trovare i femori spaccati. Ciaoo.
Link |
|
|
|
Discussione |
|