testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Tasso - Provincia di Ancona
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Oxyyy
Utente Senior


Città: Falconara M.
Prov.: Ancona

Regione: Marche


591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2009 : 23:31:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Mustelidae Genere: Meles Specie:Meles meles
foto con digitale compatta
del 15.03.09
ore 17.50 circa

zona tra Jesi e Senigallia (Ancona)
100 m slm
il mammifero stava mangiando in un incolto
a 20-30 metri una casa
mi sono avvicinato a 6-7 metri
ma non si è mosso .
quando ho calpestato foglie secche il rumore lo ha fatto scappare verso un boschetto
sono tornato dopo 15 minuti ed era di nuovo li stessa situazione
mi sono avvicinato ho battuto le mani ma stavolta è partito verso di me a passo di carica
quando èra a pochi metri da me mi sono ritratto ed è scappato verso un altro boschetto
credo fosse un esemplare di piu di 10 kg .
non so se è maschio o femmina .



1:
Tasso - Provincia di Ancona
52,38 KB
2:
Tasso - Provincia di Ancona
56,63 KB
3:
Tasso - Provincia di Ancona
27,62 KB
4:
Tasso - Provincia di Ancona
35,58 KB

( | A ()

Modificato da - Flavior in Data 16 dicembre 2011 15:46:48

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2009 : 23:38:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grandissimo!!!
Che buffo essere caricati da una simpatica palla di pelo!!!
Complimenti per l'incontro; prova a tornarci ed a fare foto più nitide!

Che bello un altro corregionale (non siamo in tanti...)!!!!!!

Ciao

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

Oxyyy
Utente Senior


Città: Falconara M.
Prov.: Ancona

Regione: Marche


591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2009 : 23:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...si pochini
ci proverò a tornare

ciao Carlo

( | A ()
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2009 : 07:40:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche se le foto non sono un granche,come dici te,a me piaciono perchè ritraggono un animaletto molto bello e simpatico
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2009 : 08:01:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un bell'animale, complimenti per l'incontro

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2009 : 08:07:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente il Tasso è uno tra gli animali più "irascibili" della nostra fauna, lo sa bene chi ha avuto modo di catturarlo per scopi scientifici...a me l'hanno raccontato: una furia!!



eppure il vento soffia ancora...

Tasso - Provincia di Ancona
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3712 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2009 : 10:42:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io li ho visti per caso una notte che cercavo allocchi (peraltro non visti, ma 4 Tassi sono molto meglio :D): uno di essi ci ha caricati e abbiamo dovuto battere i piedi a terra un paio di volte per farlo fuggire. Certo non è un Ghiottone però se prova ad acchiapparti alle gambe con quei begli artiglietti che si ritrova...

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2009 : 20:30:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre un bell'incontro. Doveva essere molto affamato per lasciarsi avvicinare tanto ed andare in collera per essere disturbato mentre mangiava.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2009 : 20:42:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che incontro! Animale sicuramente difficile da fotografare visto le sue abitudini.

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2009 : 12:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello il Tasso!

Il 31 gennaio anch' io ho fotografato un esemplare non troppo lontano da casa con una fototrappola analogica (ho fotografato la stampa per inserire qui l'immagine)


Immagine:
Tasso - Provincia di Ancona
177,42 KB

Ciao,
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2009 : 13:02:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto.. è uno dei mammiferi Italiani che mi affascina di più


Melo
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2009 : 13:58:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come stanno le popolazioni?
Sono in regressione o si adattano all'uomo come le volpi?
Lo chiedo perchè poco tempo fa si diceva che ne era stato investito uno nella strada sotto casa mia, e io sto in ambiente urbano con un pò di campagna intorno...

Ciao

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

aug
Utente Senior


Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano


2274 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 22:08:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran belle foto, complimenti, è un incontro difficile. Tanti anni fa ne ho visto uno, in autunno travolto da una vettura, sulla strada fra Segni e Roccamassima (RM/LT). Mai visto vivo.
Ciao


Augusto
Torna all'inizio della Pagina

Oxyyy
Utente Senior


Città: Falconara M.
Prov.: Ancona

Regione: Marche


591 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2009 : 23:31:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ,ma il merito è piu che altri del Tasso

Era a pochi metri dalla strada, anche se il prato era piu in basso , ci sono case qua e la , una dicevo a pochi metri, ma non credo sempre abitata . non è un luogo isolatissimo
ma sembra non curarsi delle auto che passano , e nemmeno delle persone , , forse èra completamente intento a cibarsi e non ha gran vista , è scappato invece quando ho provocato dei rumori
comunque davvero splendido vederlo cosi'
anche se per lui di sicuro non è stato piacevole.




( | A ()
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net