testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 cervo maschio adulto, area monte bisbino, provincia como
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2009 : 14:26:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao

finalemnte sono riuscito a beccare un maschio....l'incontro e' durato circa mezz'ora, l'animale e' stato tranquillo tutto il tempo e mi guardava con curiosita'.

stima dell'eta? a sembra sembra intorno ai 10 anni...

Immagine:
cervo maschio adulto, area monte bisbino, provincia como
131,29 KB


Immagine:
cervo maschio adulto, area monte bisbino, provincia como
121,33 KB







Modificato da - Flavior in Data 06 ottobre 2010 21:54:15

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2009 : 19:46:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente allora!
Mostra già una notevole ricrescita per le Alpi!
Sull'età passo,ma dieci mi sembrano tantini ...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2009 : 20:18:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao belle foto...anche io per l'età non mi pronuncio...ma 10 mi sembrano anche a me un pò tanti..
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2009 : 20:24:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bellissimo animale il cervo! (che scoperta che ho fatto ) Complimenti per le foto..


Melo
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2009 : 20:37:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che fortuna poterlo osservare per mezz'ora!! Dalla ricrescita penso che abbia gettato da almeno tre settimane (se non quattro...). Sull'età dico solo che è un cervo adulto!

Alessandro
"ELAFO"
___________________________


Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2009 : 20:56:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:
Sull'età passo,ma dieci mi sembrano tantini ...


Quoto il nostro mitico Tetrao, .... posteriori rotondetti, ... niente insellatura, ... attaccatura del collo "alta"; .... secondo me non ne ha più di 8.
Ciao.

Link
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2009 : 21:26:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Pardus!
Dopo tanto...cercare,finalmente un bel risultato.....Te lo meriti.
Proprio un bell'esemplare,insisti perchè le "selve" di questa zona offrono veramente esemplari ottimi.............!!!
ciao "cornaro"


....di nuovo mi rallegra la solitudine del bosco...
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2009 : 09:21:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Che fortuna poterlo osservare per mezz'ora!! Dalla ricrescita penso che abbia gettato da almeno tre settimane (se non quattro...). Sull'età dico solo che è un cervo adulto!

Alessandro
"ELAFO"
___________________________






gia', pensa che frequento da 1 anno e mezzo tale zona e solo 1 volta ero riuscito a vedere un maschio adulto, durante lo scorso bramito e per qualche secondo, ora questo incontro....nei dintorni della zona ci sono delle case, puo' essere che l'animale si sia abituato alla presenza umana, io sono rimasto a circa 20-25 metri da lui e ci siamo osservati un po'.....non sembrava affato nervoso, io non ho fatto tentativi per avvicinarmi di piu', credo sarebbe scappato.....altri cervi visti nella zona fuggono molto velocemente....
Torna all'inizio della Pagina

clse
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


382 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2009 : 14:01:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo animale, secondo me visto l'inverno molto "particolare" che ha dovuto sopportare non ha più di 6-7 anni, se la zona è quella che immagino non è raro trovare qualche animale confidente, stanziale molto a ridosso delle case, è possibile infatti vederli mangiare con i cavalli che vivono allo stato semibrado in bisbino bucce e avanzi di verdura che spesso vengono lasciati apposta fuori dalle case. lo stesso animale diventa molto schivo all'interno del bosco, in zona aperta alla caccia, molto praticata in tutta l'area.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net