testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Merlo con "basette" bianche
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2009 : 16:50:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Stamattina, a cento metri da casa mia, ho visto un merlo bellissimo, certamente un maschio con becco giallo e livrea nero lucida scurissima. Ma la particolarità consisteva nel fatto che aveva due macchie allungate ed ellissoidali, perfettamente bianche, che decoravano il collo appena sotto le orecchie (approssimativamente) sicuramente lunghe 10/15 mm.
Non avendo con me la macchina non ho potuto fotografarlo.
Cosa potrebbe essere?

ciao Beppe


I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro

Théophile Gautier

MrTrip
Utente Junior

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


53 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2009 : 18:48:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un merlo leucistico?
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2009 : 19:11:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fermerei a definirlo "canuto" .
Ti garantisco comunque che il fenomeno, seppur limitandosi alle tempie, mostrava delle piume assolutamente bianche. Tra l'altro scopro soltanto adesso che nel forum esistono altri casi riportati e documentati qui. Si tratta di merli quasi completamente leucistici: mi sembra più strano un merlo con poche piume bianche piuttosto che uno integralmente bianco.
Ho scoperto nel web anche questo curioso video....

Ciao Beppe
































I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro

Théophile Gautier
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3727 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 marzo 2009 : 11:35:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leucismo parziale

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net