ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
bellissima. quì ieri ho visto la prima trachemis, quindi confermo primavera alle porte. la "tua" vipera sembra abbia un doppio graffio obliquo sulla testa
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Giusto per testimomiare un altro avvistamento che annuncia la primavera di cui al momento non ho le foto : Giovane Biacco (Hierophis viridiflavus) incontrato alle ore: 12:40 circa in data 10 - 03 - 2009 (poco fa )
Credo che noi dovremo ancora portare un po' di pazienza
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Sì Ale, domenica sono andato a fare un giretto dalle mie parti. A parte qualche lucertola ed un ramarro (anomalo così presto) non ho trovato altro. Se giovedì fa bello provo ad andare nel Mendrisiotto...forse avrò più fortuna...
Ieri anche io con la bellissima giornata soleggiata (sembrava Luglio) sono stato fuori 3 ore circa, avrò visto oltre 50 Podarcis ma nient'altro Stamattina il tempo simile ad ieri ed ho trovato il Biacchetto..