|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:27:30
|
Immagine: 172,47 KB Immagine: 222,26 KB
“…il signore Iddio ….condusse tutti gli animali da Adamo, per vedere con quali nomi li avrebbe chiamati, poiché il nome che egli avrebbe imposto ad ogni animale vivente, quello doveva essere il suo vero nome. Adamo dunque diede il nome ad ogni animale…” (Genesi, 2,19-20)
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:52:47
|
Probabilmente Ctenolepisma o qualche genere strettamente affine...
L'universo non ha un unico verso, è convesso, io ho le rime per invertire il processo: quando "parlo col rap" se lo giri fa "parlo col rap"...
Un carroarmato di rock per me, per radere al suolo i castelli di carta del re. Ma il tiranno vuol vincere sempre... E allora fuoco! |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 09 marzo 2009 : 07:07:05
|
Grazie, PiErGy. L'animaletto si spostava velocissimo, per cui ho scattato alcune immagini a vuoto. Stavo per eliminarle, quando ho notato la presenza (indicata nei rettangoli) di qualcosa che ad occhio nudo mi era sfuggita. E' possibile ipotizzarne l'origine? Forse crisalidi abbandonate? Nella prima delle due foto, si distingue anche, nell'angolo in alto a destra, una delle numerosissime Corythucha ciliata che infestano il platano.
Ciao Vladim
Immagine: 192,95 KB Immagine: 162,9 KB |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 08:54:38
|
Mi sembrano dei collemboli
Gigi |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 09 marzo 2009 : 09:48:48
|
| Messaggio originario di gigi58:
Mi sembrano dei collemboli
Gigi
|
Lo sai, Gigi, che è curioso? Fino a pochi giorni fa, quando mi sono imbattuto nella tua discussione sull'"occhio del collembolo" (con quelle bellissime immagini), ignoravo del tutto l'esistenza di questo ordine di invertebrati!
Ora mi dici che, involontariamente , ne ho trovati, e credo che abbia ragione. Infatti ho effettuato una breve indagine, e mi sembra possano appartenere alla famiglia Isotomidae. Cosa ne dici? Grazie Vladi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|