|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7460 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 07:40:19
|
Ciao Vespa! Molto bella!
Immagino che anche tu abbia già consultato l'articolo segnalato qui. E fai benissimo ad essere prudente riguardo alla specie; tuttavia in base alle figure (pag 13) ed anche alla distribuzione (pag 16), potrebbe forse essere Glomeris connexa. Che ne dici?
Io attualmente non ho molta voglia di mettermi a tradurre una lingua che conosco veramente malissimo come il tedesco.....
Ciao
Paofon |
Modificato da - paolofon in data 08 marzo 2009 07:40:50 |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 09:14:04
|
Paolofon, per favore, mi puoi spiegare come hai fatto per trovare i didegni??? Grazie mille!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 11:54:01
|
bell'esemplare, per quanto non comprenda il tedesco, concordo con le conclusioni di Paolofon
per Juventino: i disegni sono le pagine (seite) dalla 14 in poi dell'articolo e che si trova in fondo alla pagina segnalata nel link di Paolofon
Carlo
|
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 08 marzo 2009 : 12:46:27
|
GRAZIE MILLE!! Ho capito, ho trovato!!! Sei gentilissimo!!! Ciao!!!
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 08 marzo 2009 : 18:45:01
|
| Messaggio originario di paolofon:
Ciao Vespa! Molto bella!
Immagino che anche tu abbia già consultato ....potrebbe forse essere Glomeris connexa. Che ne dici?
Io attualmente non ho molta voglia di mettermi a tradurre una lingua che conosco veramente malissimo come il tedesco.....
|
Ciao Paolo, devo dirti la verità non conoscevo quel sito per cui mi hai segnalato qualcosa di nuovo e te ne sono davvero tanto riconoscente. Guardando le tavole a colori ho notato anch'io una certa somiglianza del disegno con il tipo M e cioè la connexa . Purtroppo le riproduzioni sono piuttosto indicativi ma vista l'eseguità del numero di specie penso che si possano avere delle buone probabilità che sia proprio lei. Grazie ancora Beppe
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 08 marzo 2009 : 18:52:57
|
| Messaggio originario di Carlmor:
bell'esemplare, per quanto non comprenda il tedesco, concordo con le conclusioni di Paolofon
|
Sì Carlo, in effetti è davvero un bell'esemplare che non ricordo di aver mai incontrato in Umbria ma sporadicamente solo qui in Toscana. Mi ha colpito molto per questi colori così sgargianti. Credo di avere ancora altri scatti forse con colorazioni un po' diverse. Sono rientrato poco fa dal Parco dell'Uccellina e se ho un attimo di tempo, dopo andrò a cercare. Grazie anche del tuo parere ciao Beppe
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:39:11
|
Li faccio vedere il nostro, endemico Link Ciao!!!
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|