testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 caprioli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

marco1961
Utente Junior

Città: forlì
Prov.: Forlì-Cesena


61 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2009 : 15:50:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Messaggio originario di pardus:
.... visto l'alta densita' non so quanto sia stato corretto (opinione personale)


Perplessità che condivido .... anche se non fossero state raggiunte quelle densità ... "limite".
Ciaoo

Link


foraggiati con che cosa??? sono curioso di saperlo, se possibile.

grazie. ciao a tutti

passeggiare...in compagnia.... o in solitudine....
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2009 : 16:08:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ricordo perfettamente, c'erano diversi balle di fieno o erba in vari punti della riserva....
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2009 : 17:52:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco1961:

Messaggio originario di Luciano54:

[quote]Messaggio originario di pardus:
.... visto l'alta densita' non so quanto sia stato corretto (opinione personale)


Perplessità che condivido .... anche se non fossero state raggiunte quelle densità ... "limite".
Ciaoo

Link


foraggiati con che cosa??? sono curioso di saperlo, se possibile.

grazie. ciao a tutti


Ora il fieno per il foraggiamento dei caprioli mi da un pò a pensare qui anche se ce piu di 1 m di neve non lo guardano mentre cercano cereali e manginme apposito ...vi do un paio di notizie veloci
a parte il discorso favorevole o contrario al foraggiamento che non mi interessa.......... i punti di foraggiamento devono essere in zone individuate da anni il cibo va accattastato nelle apposite mangiatoie tenuto asciutto , la mangiatoia deve essere in un posto soleggiato e tranquillo e va rifornita con modeste quantità di alimento con cadenza settimanale, il fieno va bene per altri ungulati cervo ad esempio che mangia tutto quello che trova o quasi il punto di foraggiamento va costruito in maniera che animali come il cervo appunto non sparpaglino cibo e per questo vengono costruiti degli appositi "pettini" che permettono l'accesso al cibo per misura d'animale...ecc eccc questo per dire che una balla di fieno piantata in giro per il bosco qua o la non e fare foraggiamento
saluti Stefano


cedrone
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 marzo 2009 : 19:09:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cedrone:
.... Ora il fieno per il foraggiamento dei caprioli mi da un pò a pensare ...


.. non vorrei che sembrasse un ritornello ma ....... ricondivido!!
Foraggiare i caprioli con fieno (per quanto ne so) ... non è proprio il massimo.
Grazie per tutte le altre informazioni Stefano, .... molto dettagliate e interessanti!
Ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 marzo 2009 : 12:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
non ricordo perfettamente, ma di certo erano a terra, comunque erano stata consumate, credo dai caprioli e cinghiali presenti, ma non escludo altri animali....dovrei tornarci domenica, se ci sono ancora "residui" posto una foto.

non mi sorprende il fatto che abbiano fatto le cose un po' cosi'.....diciamo non perfettamente....

Modificato da - pardus in data 06 marzo 2009 12:29:52
Torna all'inizio della Pagina

maggie
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


162 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 marzo 2009 : 22:38:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
x quanto ne sò erano balle non molto grandi messe in zone senza neve sotto un'albero in uno spiazzo , e nel passare il guardia parco mio ha chiesto se avevo visto i caprioli mangiare in quel punto io penso di tornarci lunedi tempo permettendo


Link
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 16:29:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo e’ il cibo dato ai caprioli che vi dicevo…..ci sono varie zone della riserva zone e’ stato messo per terra…a voi i commenti…


Immagine:
caprioli
74,75 KB


Immagine:
caprioli
83,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:24:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus:

Questo e’ il cibo dato ai caprioli che vi dicevo…..ci sono varie zone della riserva zone e’ stato messo per terra…a voi i commenti…


Immagine:
caprioli
74,75 KB


Immagine:
caprioli
83,76 KB



L'intenzione sicuramente e da lodare ai fini pratici li quel fieno puo servire solo come concime!!!!!! i siti di foraggiamento ( mi ripeto) devono essere preparati possibilmente anni prima tenuti sempre in funzione con mangimi o sale dove ce ne sia la necessità il fieno bagnato non va mangiato ed in specialmodo dai caprioli ...forse e li per qualche altro animale

ti metto un sito austriaco dove puo vedere come sono costriute alcune mangiatoie...tieni sempre conto che queste sono costruite in serie....

Link

Link


ciao Stefano



cedrone
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:39:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quoto tutto il post di Stefano, ... tranne questo passaggio:

Messaggio originario di cedrone:
L'intenzione sicuramente e da lodare ....


Non volermene, ma sono contrario ad ogni forma di foraggiamento, ... tranne quando finalizzata a preservare una specie a rischio di estinzione, .... o a favorire gli esiti positivi di una ponderata reintroduzione.

Ciao.

Link
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2009 : 22:52:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Quoto tutto il post di Stefano, ... tranne questo passaggio:

Messaggio originario di cedrone:
L'intenzione sicuramente e da lodare ....


Non volermene, ma sono contrario ad ogni forma di foraggiamento, ... tranne quando finalizzata a preservare una specie a rischio di estinzione, .... o a favorire gli esiti positivi di una ponderata reintroduzione.

Ciao.

Link


quoto completamente..e di fatti la maggior parte delle balle erano ancora integre.....la neve li' e' durata 10-12gg....non credo fosse necessario, anche perche' continuo a vedere i piccoli che in teoria avrebbero dovuto aver qualche problema in piu' ......
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 marzo 2009 : 18:37:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Quoto tutto il post di Stefano, ... tranne questo passaggio:

[quote]Messaggio originario di cedrone:
L'intenzione sicuramente e da lodare ....


Non volermene, ma sono contrario ad ogni forma di foraggiamento, ... tranne quando finalizzata a preservare una specie a rischio di estinzione, .... o a favorire gli esiti positivi di una ponderata reintroduzione.

Ciao.

Ero anche io della tua idea ma ho parzialmente modificato il mio pensiero
morire d'inedia per quanto uno possa essere convinto delle sue idee o magari cinico (non e il nostro caso) non credo sia il massimo in questo periodo sto assistendo a vere proprie scene da brivido che nemmeno voglio descrivere e in mancanza di predazione naturale che non sia quella di cani randagi ben venga ..altro , ora in questo periodo animali dall'apparente buona salute li trovi affondati nella neve fino al collo non provano nemmeno piu la fuga ti guardano quasi come a chiedere aiutami a morire prima......... siamo riusciti a recuperare alcuni caprioli 4 cervi 3-4 camosci li portiamo all'asciutto diamo cibo buono nutriente alcuni li abbiamo gia liberati nel fondo valle ma la cosa e molto impegnativa e altri sono comunque morti

cedrone
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net