testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hemiptera Sternorrhyncha
 Chi l'ha fatto 3?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2005 : 08:23:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Sternorryncha Famiglia: Margarodidae Genere: Specie:
Ecco un altro mistero. Quando ho fotografato questo strana costruzione, non avevo notato che i piccoli puntini rossi che si vedono erano infatti delle creature "acaroidi". Ho provato ad ingrandire la zona centrale per vedere meglio, ma purtroppo non si vedono bene e non riesco a capire se la loro presenza è primaria o secondaria.


Chi l''ha fatto 3?
52,81 KB


Chi l''ha fatto 3?
46,78 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2005 : 10:27:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un ovisacco di cocciniglia?

--------------------------------------
Sotto la barca, la carpa campa. Sopra la barca,
la carpa crepa
(scioglilingua alieutico)
Torna all'inizio della Pagina

stepag
Utente V.I.P.


Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


390 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 30 ottobre 2005 : 19:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere in effetti cocciniglia (magari vedendo da altre angolazioni avrebbe forse aiutato un pò per la conferma certa), ma la forma a petali di fiori non l'avevo mai vista, bella



"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2005 : 21:04:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo quando mi sono resa conto della sua interessa, sono tornata a cercarlo, ma non l'ho trovato . Potrebbero essere cocciniglia, ma un ovisacco così elaborato mi sembra strano, per quello che mi chiedo se forse la loro presenza era secondaria al costruttore originale, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2005 : 22:15:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non si tratta del ragnetto rosso? Acaro.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2005 : 06:21:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli animaletti sono sicuramente acaroidi, ma è la loro presenza in quella struttura che mi interessava soprattutto, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2005 : 11:08:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me non sembrano tanto "acaroidi" quanto stadi giovanili di insetto...

--------------------------------------
Sotto la barca, la carpa campa. Sopra la barca,
la carpa crepa
(scioglilingua alieutico)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2005 : 11:11:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'unico modo di risolvere il mistero in modo soddisfacente e di cercare di nuovo di ritrovare l'astuccio. Se non piove domani () farò un altro tentativo, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

stepag
Utente V.I.P.


Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


390 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 novembre 2005 : 11:14:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non è ragnetto rosso

...anch'io non sono convinto siano "acaroidi"



"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2005 : 14:19:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Boh.. più lo guardo e più mi sembra un ovisacco di Margarodidae, squarciato da qualcosa (un uccello interrotto durante l'attacco?), pieno di giovanissime neanidi...
Ma è solo la mia ipotesi...

--------------------------------------
Sotto la barca, la carpa campa. Sopra la barca,
la carpa crepa
(scioglilingua alieutico)

Modificato da - EffeCi in data 01 novembre 2005 14:19:30
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net