testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Oggi all'Insugherata, Roma
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 14:45:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 14:46:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tratta a riva

Immagine:
Oggi all''Insugherata, Roma
151,31 KB

Immagine:
Oggi all''Insugherata, Roma
196,86 KB

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Modificato da - u / c in data 28 febbraio 2009 14:51:38
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 14:51:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Siamo sul margine della riserva naturale.
Tutto intorno è densamente costruito.
Inoltrandosi nel parco sembra di stare nel parco nazionale d'Abruzzo.
Immagine:
Oggi all''Insugherata, Roma
101,84 KB

Mio figlio mentre scava nella sabbia dell'antico fondale marino.
Immagine:
Oggi all''Insugherata, Roma
130,88 KB

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 17:18:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembrerebbe un Rospo comune (Bufo bufo) ma non ne sono molto convinto.. aspettiamo un parere più esperto.


Melo
Torna all'inizio della Pagina

nicola
Utente Senior


Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2290 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 18:35:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente è un Rospo comune.
Che peccato.


------------------------------------------------------------------------
Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita.
Nicola Nitti.

Link
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 18:58:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalle dimensioni una femmina di Bufo, poco fa mi è parso di sentire il canto di un maschio nel giardino..
Se lo scovo lo fotografo.

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 19:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una cosa che accade regolarmente ogni primavera, i cadaveri delle femmine annegate vanno a costituire in seguito una parte della dieta dei girini velocizzandone la crescita.
Si può constatare il fatto in modo macabro, quando i girini sono già schiusi da un mesetto: basta esercitare una leggera pressione sul dorso di questi cadaveri ormai in decomposizione per vederne fuoriuscire centinaia di grassi girini!

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 20:47:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavoli! A saperlo..mio figlio l'ha sepolta!!
Si è divertito molto, molto cinico...

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 20:54:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tartagnan:

Cavoli! A saperlo..mio figlio l'ha sepolta!!


Adesso per conpensare, torni giù è lasci una bistecca in acqua!!!!

Speriamo che la poverina avesse già deposto!

Ciao

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 21:42:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di StagBeetle:

Messaggio originario di Tartagnan:

Cavoli! A saperlo..mio figlio l'ha sepolta!!


Adesso per conpensare, torni giù è lasci una bistecca in acqua!!!!

Speriamo che la poverina avesse già deposto!

Ciao

Giacomo


E soprattutto che non avesse davvero un mare di girini all'interno


Melo
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:41:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, girini a Roma è ancora presto, era l'unico Bufo in giro, c'erano delle rane che non sono riuscito a fotografare.
Questa notte, verso le 2 ho sentito nuovamente il richiamo di un maschio, ora piove e non so se questa sera riuscirò a fotografarlo.

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2009 : 09:29:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel posto l'Insugherata!
Spero che sia un'area di Parco tutelata, sia al presente che nel futuro.
Mi raccomando: state in campana contro i palazzinari. Questi polamoni verdi della periferia romana sono fondamentali!!!
Ho fiducia in voi della capitale: cercate di unirvi in associazioni o robe del genere; insomma, state in contatto e difendete quel parco.

Ric
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2009 : 09:52:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Riccardo Banchi:

Bel posto l'Insugherata!
Spero che sia un'area di Parco tutelata, sia al presente che nel futuro.
Mi raccomando: state in campana contro i palazzinari. Questi polamoni verdi della periferia romana sono fondamentali!!!
Ho fiducia in voi della capitale: cercate di unirvi in associazioni o robe del genere; insomma, state in contatto e difendete quel parco.

Ric


mah, direi che oggi come oggi le aree verdi sono minacciate non tanto dai palazzinari, ma da insediamenti abusivi, ossia il rischio non è che vengano coperte di cemento quanto piuttosto che si trasformino in favelas...
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2009 : 10:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' vero, molte zone sono devastate da insediamenti abusivi di varie etnie..
C'è anche il pericolo diossina dato che raccolgono vari metalli e per riciclare il rame fanno dei falò per eliminare la plastica oppure i copertoni per scaldarsi..
Inoltre raccolgono e lasciano rifiuti di ogni specie, anche le batterie della auto.
Comunque l'Insugherata è ancora coltivata e i fattori riescono a tenere a bada la situazione, il problema è che alcuni sono riusciti a fare delle edificazioni con la scusa del circolo ippico e dell'agriturismo..
E alcuni accessi sono stati sbarrati ai cittadini.

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2009 : 11:03:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovete mettervi insieme e far presente la cosa agli amministartori...

Ric
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio


1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 marzo 2009 : 11:15:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Riccardo Banchi:

Dovete mettervi insieme e far presente la cosa agli amministartori...


gli amministratori le conoscono, è che sono problematiche di difficilissima risoluzione (non entro nel particolare, anche perché sono cose che più o meno conosciamo tutti). Comunque tutto questo mi ha fatto venire voglia di andare a farci un giro, all'Insughereta (io abito dall'altra parte di Roma)
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:32:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco come si presentava oggi la rospona morta, era piena di bigattini.

Immagine:
Oggi all''Insugherata, Roma
215,41 KB



Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:34:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra le innumerevoli pozze solo questa aveva una nutrita schiusa di girini di Bufo

Immagine:
Oggi all''Insugherata, Roma
124,5 KB

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:37:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rana, agli esperti l'ardua determinazione


Immagine:
Oggi all''Insugherata, Roma
88,29 KB

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Modificato da - u / c in data 14 marzo 2009 14:37:27
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:46:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rana verde

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:56:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zulo:

rana verde

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

sembra anche a me

andrea
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net