testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 lontra in Basilicata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 00:03:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Mustelidae Genere: Lutra Specie:Lutra lutra
Scusate la pessima qualità della foto: era parecchio distante per un 300 mm, ma è pur sempre un documento!
Foto scattata qualche giorno fa in provincia di Matera


Immagine:
lontra in Basilicata
239,41 KB

_____________________
Camminando si conosce

Modificato da - Flavior in Data 14 febbraio 2011 23:26:48

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 00:09:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono d'accordo, bravo!
il documento non deve necessariamente essere bello. Deve essere interessante e il tuo lo è
nin
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 08:08:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
documento eccezionale, nn se ne vedono di lontre sul forum, è un ottimo segno, magari la spece si sta riprendendo.

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 08:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di albill:

documento eccezionale, nn se ne vedono di lontre sul forum, è un ottimo segno, magari la spece si sta riprendendo.

Alberto

speriamocomunque la foto non è male......
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 08:21:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Vilmer, hai un occhio ed uno spirito di osservazione invidiabile (nel senso buono ovviamente)

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 09:12:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!! Ottima osservazione eottima foto!!!

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

aug
Utente Senior


Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano


2279 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 09:13:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avercene, di foto (e di soggetti da riprendere) così!
I complimenti sono d'obbligo, soprattutto per l'occhio di aquila.
Ciao

Augusto
Torna all'inizio della Pagina

Apus
Utente V.I.P.

Città: Modena


162 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 10:05:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la foto e per l'incontro!!
Apus
Torna all'inizio della Pagina

LUPO NERO
Utente V.I.P.


Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


366 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 10:36:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che invidia.....
complimenti.

________________________________________________

Immagine:
lontra in Basilicata
43,93 KB

"Verrà un giorno in cui l'uccisione di un animale sarà considerata come oggi quella di un uomo"
cit. Leonardo da Vinci
Torna all'inizio della Pagina

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 12:21:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La situazione della lontra è interessante....
è segnalata in campania, basilicata, abruzzo, veneto....
se ne parla sempre poco, sembra che la popolazione sia sempre li li per scomparire eppure improvvisamente arrivano segnalazioni sempre nuove...

Complimenti per l'avvistamento e la foto, davvero notevoli.

Valerio
Torna all'inizio della Pagina

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 12:23:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusate non in Veneto ma credo nelle acque del Ticino, quindi in Lombardia...

Valerio
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 13:02:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veneto non l'ho mai sentito, ma mai dire mai!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 14:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per la documentazione!


Melo
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 14:25:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si nel ticino ne ho sentito parlare anche io...purtroppo durante la mia gita sul posto non ne ho vistepoi ho sentito dire che vicino alla riserva "la fagiana" c'era un recinto con molte lontre...e sono tutte scappate.
di sicuro si ripopoleranno.........speriamo

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 15:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avvistamento invidiabile, riuscire a fare una foto poi ....

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 15:39:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di thebest:

si nel ticino ne ho sentito parlare anche io...purtroppo durante la mia gita sul posto non ne ho vistepoi ho sentito dire che vicino alla riserva "la fagiana" c'era un recinto con molte lontre...e sono tutte scappate.
di sicuro si ripopoleranno.........speriamo

andrea


ciao

do qualche info in piu' sul parco del ticino e le lontre.

Conosco molto bene la riserva la fagiana, collaboro con loro .
Nel recinto ci sono le lontre che vengono da qualche anno reintrodotte nella sponda piemontese del parco e li' poi vivono allo stato libero.

Per quanto riguarda la riserva e quindi la sponda lombarda, non c'erano mai state segnalazioni di presenza allo stato selvatico prima del gennaio del 2008 quando io stesso ( mi piace questa cosa ) ho trovato un orma di lontra che ho prontamente segnalato al parco...da allora mistero, non ci sono state piu' segnalazioni


Immagine:
lontra in Basilicata
45,11 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 16:05:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai assestato un colpo da mestro Vilmer.
Tanti complimenti, anche per la prontezza di riflessi.

Angela e Gianni
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 20:52:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti , visto la rarità e l'elusività della lontra non deve essere stato facile.

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2009 : 22:29:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande cattura, complimenti.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 00:39:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio tutti per i complimenti che giro anche ai miei compagni di escursione (Adriano, Egidio, Piero e Giovanni), purtroppo sono l'unico che è riuscito a scattare una foto, ma sempre meglio di niente!
Per i ritrovamenti importanti (come dico sempre) oltre allo spirito d'osservazione, alla prontezza di riflessi e alla pazienza, ci vuole sempre anche una bella dose di fortuna!
Spero tanto però di riuscire a fotografarla di nuovo, potrebbe essere un indice della sua ripresa demografica (lo stesso auguro anche a tutti voi!!! )


_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 00:41:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ovviamente intendevo dire che vi auguro di fotografarla non di riprendervi demograficamente!!!

Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net