un pò di tempo fà un esemplare più piccolo mi fù classificato come clavangella sp questo misura 6 mm sempre da scilla 50 m non è un pò grande per essere un cucciolo?
Immagine: 110,58 KB
grazie ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
riprendo questo post perchè ho trovato 2 esemplari viventi golfo di napoli 250 m dim 4 mm secondo me sono diversi forma e ornamentazione voi cosa ne dite?
Immagine: 104,66 KB
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein)
mario non credo siano cuccioli di Cardita calyculata sia per forma che per habitat 250 m sono tanti io credo che siano delle lyonsia ma non la norvegica
ciao blu
mario non credo siano cuccioli di Cardita calyculata sia per forma che per habitat 250 m sono tanti io credo che siano delle lyonsia ma non la norvegica
ciao blu
Edoardo concordo con te non possono essere cuccioli di Cardita calyculata, 250 metri sono un'esagerazione per Cardita e poi anche la struttura della conchiglia è diversa. Ho solo detto che ci assomigliano.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
Per Lyonsia arenosa conosco solo immagini di adulti, quindi trovo difficoltà ad esprimere un'opinione. L'unica cosa che mi sento di dire è che sarei prudente sul record turco: suona strano che una specie West Atlantica sia arrivata sin là in modo naturale. Comunque Link è il link ad una immagine. myzar