testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Strana ALGA...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2009 : 22:07:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ne ho viste diverse ed erano tutte simili, una sorta di rigonfiamento che proseguiva con una specie di gambo...

Ingrandimento 250x
Immagine:
Strana ALGA...
164,13 KB

Ingrandimento 400x
Immagine:
Strana ALGA...
205,08 KB

Ciao

Davide

Link

Modificato da - diatomea in Data 22 febbraio 2009 22:08:32

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2009 : 21:55:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ciao,
penso non si tratti di un alga ma di un fungo. Uno zigomicete per l'esatezza. Non mi avventuro nella determinazione perche non è possibile tramite foto, ma penso comunque non si tratti di un alga.

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2009 : 19:56:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere qualcosa di questo tipo? Botrydium si trova in genere su terreno umido,o spesso inondato, lungo le rive di laghi e fiumi.... Se lo ritrovi puoi fare quaklche altra foto? Non è facile da osservare!!!!

Immagine:
Strana ALGA...
98,32 KB

Silvia e Bruno
"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2009 : 18:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che si tratti senza troppi dubbi di "VAUCHERIA"!

Ciao

Davide

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net