Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 15:56:23
|
| Messaggio originario di escocat: ...guardate un pò qui cosa ho letto su Wikipedia a proposito di questi "animali inferiori"... |
Sì, sono organismi estremamente interessanti: ne ho parlato diffusamente nel mio libro.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
5652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 19:53:51
|
Sembra che anche i sassi resistano a tutte queste condizioni, ed anche a peggio. Sono, evidentemente, esseri ancor più superiori (si passi la licenza). |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 20:56:03
|
| Messaggio originario di Volvox:
ne ho parlato diffusamente nel mio libro.
|
Letto, naturalmente. Ci sono anche due belle immagini di questi fantastici organismi che per molto tempo sono stati una mia sorta di "ossessione". |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 22:23:32
|
| Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
ne ho parlato diffusamente nel mio libro...
|
Letto, naturalmente... |
Scusami, Maurizio, ma ...quando ci vuole, ci vuole, ...non ti sembra?
Volvox |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 23:00:36
|
| Messaggio originario di leonella55edo47:
Sembra che anche i sassi resistano a tutte queste condizioni, ed anche a peggio. Sono, evidentemente, esseri ancor più superiori (si passi la licenza).
|
Che licenza? Elementare?
+ lunga è la working distance, MEGLIO E'! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 23:04:01
|
| Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
ne ho parlato diffusamente nel mio libro...
|
Letto, naturalmente... |
Volvox
|
Mi spiace, non ho letto il tuo libro. E' grave?
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 08:56:39
|
E' più grave quello che ho fatto io. Ho letto (anzi divorato) il libro tutto in una notte, senza averlo comprato, perché avevo preso in prestito la copia di Maurizio. Franco ancora me lo rinfaccia. Prima o poi dovrò rimediare.
Ciao Marco |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 12:29:00
|
Alla Biblioteca Regionale di Messina, che è tra le prime dieci più importanti biblioteche a livello nazionale e dove io lavoro, saremmo lieti di ricevere in dono il libro di Volvox. Così non solo avrò il piacere di leggerlo ma lo farò catalogare al fine di immetterlo nel circuito bibliotecario nazionale (SBN). Non è escluso che in futuro potrei far aprire una sezione di microscopia in questo Istituto. Naturalmente questo invito vale per tutti gli amici autori di testi che riguardano la microscopia.
Link
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 13:02:10
|
Volvox
|
Ciao Volvox... ma qualcosa di più su libro si può sapere?
"quanno ce vo'...ce vo'... ma dicce er titolo... armeno" Beppe
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 15:55:14
|
| Messaggio originario di vespa90ss: ma qualcosa di più su libro si può sapere? |
Sicuramente! E' che, essendo citato nei "link utili..." all'inizio della pagina del Forum, pensavo che l'avessi già visto:
"Il Pianeta invisibile - I microrganismi dello stagno raccontati da un'Ameba illuminista" - Edizioni ETS - Pisa - 2008. L'autore? Io, Franco Cantarano, modesticamente!
Volvox
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 18:02:11
|
| Messaggio originario di escocat:
Alla Biblioteca Regionale di Messina ...dove io lavoro, saremmo lieti di ricevere in dono il libro di Volvox. Così ...lo farò catalogare al fine di immetterlo nel circuito bibliotecario nazionale (SBN)... |
Mi farebbe piacere, grazie. Mandamene l'indirizzo e vedrò cosa posso fare. Comunque, costa solo 20 €: tra l'acquisto di un super-obiettivo a grande working distance e l'altro, ci potresti far scappare anche quello del mio libro, così, tanto per anticipare i tempi di satollamento della tua fame di conoscenza...
Ciao
Franco
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 20:07:02
|
| Messaggio originario di marcopic:
E' più grave quello che ho fatto io. Ho letto (anzi divorato) il libro tutto in una notte, senza averlo comprato, perché avevo preso in prestito la copia di Maurizio. Franco ancora me lo rinfaccia... |
L'importante è che l'abbia letto e che mi abbia dato il tuo competente giudizio, del quale ancora ti ringrazio.
Volvox
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 20:20:38
|
Mi farebbe piacere, grazie. Mandamene l'indirizzo e vedrò cosa posso fare. Comunque, costa solo 20 €: tra l'acquisto di un super-obiettivo a grande working distance e l'altro, ci potresti far scappare anche quello del mio libro, così, tanto per anticipare i tempi di satollamento della tua fame di conoscenza...
Ciao
Franco
|
Ah 6 di Edimburgo? Credevo fossi un pisano. Vabbè speriamo che sia rimasta qualche copia in commercio... Si ma userò i soldi del capitolo acquisti, mica sono scemo. I miei me li tengo per qualche buon ELWD. Peccato però, con una donazione si faceva prima... caso mai cambiassi idea: Biblioteca Regionale di Messina Via I Settembre, 117 98122 MESSINA U.O. III - Accessioni Ricordati la lettera di presentazione sennò niente ringraziamenti. Ciao
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 21:16:21
|
| Messaggio originario di escocat: Ah 6 di Edimburgo? Credevo fossi un pisano. Vabbè speriamo che sia rimasta qualche copia in commercio... Si ma userò i soldi del capitolo acquisti, mica sono scemo... |
Con questa affermazione dimostri di essere tu di Edimburgo. Io vivo a Pisa, ma Civis Romanus sum. Grazie per l'indirizzo: vedrò di beneficiare la tua biblioteca, ma, nella lettera di presentazione, preciserò di non concederlo in prestito ai perfidi Escocat e Iomotic, che dovranno comprarselo con i loro soldi, chiaramente esuberanti...!!!
Volvox
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 22:37:30
|
Grazie della dritta Volvox, non lo avevo notato. Ma allargando gli orizzonti di ricerca in maniera panoramica non è poi più altrettanto facile poter seguire tutto bene. Beppe |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 00:25:36
|
VI! (Traduco: sei romano!) Ecco perchè parli latino! Ero convinto tu fossi un prete. Poi ho cambiato idea quando ti ho sorpreso a fare il maniaco con la nuova utenta. Grazie per il libro.
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 14:18:48
|
A proposito del libro......
Mi sono chiesto come mai non l'ho ancora comperato. E si che la volontà di farlo non mi manca. Dirò di più; per ben due volte ho inserito il titolo nel carrello della libreria online, assieme ad altri suoi compagni, per portare a compimento il destino per cui era stato creato ma..........poi qualcosa mi ha sempre fatto desistere......non era il momento giusto........non era il modo giusto.
Poi ho finalmente capito perchè ero restio ad una compera così normale.
Nella vita capita poche volte di conoscere (se non proprio conoscere, di incontrare) qualcuno che ha scritto un libro e, che ha scritto un libro di interesse comune, forse mai.
Allora la cosa più bella è avere un suo libro con autografo.
Caro Franco (scusa il caro ma non mi veniva altro) visto che è improbabile che mi capiti di passare da te è così che mi piacerebbe: avere il libro da te, autografato e visto che sei tu, anche con una bella dedica come sai scrivere tu. Ho esitato un pò prima farti questa richiesta, conscio del fatto che così ti creo forse dei problemi.(considerato che rischio di creare uno scomodo precedente)
Capisco che mettersi li a scrivere e a impacchettare e a spedire è un rompimento. Lo so perchè quando in quei rari casi in cui mi ordinano il mio, pur nella soddisfazione, l'impegno che ti svia dal tuo tran tran è comunque un'intoppo (la cosa più faticosa è scrivere l'indirizzo sull'etichetta del pacco, senza fare errori e con scittura umanamente comprensibile. Poi lo faccio spedire a mia sorella e li ho risolto). Però, se fosse possibile, apprezzerei molto lo sforzo e, s'intende, pagando tutto il dovuto o più( e qui non transigo, non vorrei che si pensasse che cerco un sistema per avere sconti o cos'altro....ci mancherebbe).
Se invece non è possibile allora ti ringrazio lo stesso e procedo all'acquisto "normale". (Tuttavia rischi che ti spedisca io il libro per fartelo autografare, e allora sei messo come prima. Non preoccuparti, non sono così sadico)
Scusa per l'invadenza.
Link |
Modificato da - sapiens in data 17 febbraio 2009 14:19:52 |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 19:53:01
|
Scusate se mi intrometto ancora con questo topic.
Alla mia richiesta fatta a Volvox mi aspettavo probabilmente un rifiuto ma una risposta me la aspettavo. Ora, "conoscendo" Franco, l'unico motivo valido per cui non mi ha risposto è che non ha letto il mio intervento.(non penso che la frase "Ahù nu rompète" fosse rivolta a me)
Riporto quindi il topic all'attenzione(rischiando l'espulsione dal forum per persecuzione continuata)
Preciso che una non risposta sarà sufficiente a farmi capire che nu si pò fà.
Ciao a tutti Link |
Modificato da - sapiens in data 20 febbraio 2009 19:54:09 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 20:51:56
|
| Messaggio originario di sapiens: ...Alla mia richiesta fatta a Volvox ...una risposta me la aspettavo ...non penso che la frase "Ahù nu rompète" fosse rivolta a me... |
Sapiens, perdonami. Confesso che l'avevo letta, ma, rientrato in servizio dopo lo smeniscamento, mi sono ritrovato in guisa di discarica di casini e sono molto distratto. Non credere di essere l'unica persona, nel Forum e fuori, a cui non ho dato risposte che avrei dovuto dare. Tanto per dire, mi torna ora in mente (grazie a te) di aver contattato, durante la mia convalescenza, un tizio che potrebbe fare un'ottima pubblicità a mezzo stampa al libro, se solo gli consentissi di esaminarlo spedendogliene una copia: è passato più di un mese e ancora non gliel'ho inviato! Quanto a te, vedrò che cosa se po' fa'! Ad ogni buon conto, mandami per MP il tuo indirizzo.
Ciao.
Volvox
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 19:08:53
|
Dimenticavo di ringraziarti anche pubblicamente.
Ciao e grazie
Link |
|
|
|
Discussione |
|