Inserito il - 14 febbraio 2009 : 15:11:05
Classe: Dicotyledones Ordine: Ranunculales Famiglia: Ranunculaceae Genere: Anemone Specie:Anemone coronaria
I primi anemoni fioriti
Suppongo coronaria..
Anemone coronaria
Ciao!
No alla cementificazione di Firenze e dintorni: salviamo la Piana di Castello e l'Oltregreve dalla speculazione edilizia! Liberiamo la Toscana dalla morsa degli interessi economici!
Modificato da - a p in Data 14 febbraio 2009 20:34:58
Certo che sono loro! Allora nel fiorentino sono già fioriti. Devo sempre ringraziare Simonetta per avermi a suo tempo molto gentilmente ospitato ed accompagnato a vederli. Una spianata vero Simo?
Simonetta mi ha anche insegnato che quelli di questo colore insieme a quelli blu/violetto sono i primi a fiorire, poi ci sono quelli rosa ed infine i rossi. Ricordo bene? Ho preso 30 e lode?
Ciao Simo. Anche in quella zona ho trovato solo quello in foto con il fiore aperto. Gli altri avevano tutti il boccio chiuso. Questo era ai bordi di un muretto a secco e prendeva il sole tutto il giorno.. Ciao!
No alla cementificazione di Firenze e dintorni: salviamo la Piana di Castello e l'Oltregreve dalla speculazione edilizia! Liberiamo la Toscana dalla morsa degli interessi economici!