testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Quiz
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 21:11:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chi se la sente di individuare la zona fotografata?


Quiz
200,04 KB


marz

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 21:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto dura...
L'unica cosa che mi sento di dire è che non sono le Dolomiti
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 21:22:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che hai ragione e che possiamo tranquillamente escludere le Dolomiti.

marz
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 22:57:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualcosa a mezza fotografia mi ricorda il Piemonte ma non riesco ad andare oltre, la prospettiva della foto mi inganna sul lago.

Pezzo da Gaeta
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 00:20:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Pezzo per l' intervento. Non è un gruppo nè italiano, nè alpino. Direi che il lago è forse l' unico elemento di aiuto. Ma è difficile.

marz
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 07:39:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Non è un gruppo nè italiano, nè alpino.


Ah ecco! Ho passato un bel pò di tempo a scandagliare Francia, Svizzera e Austria su google Earth senza risultati!




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 12:29:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grecia?

nam myoho renge kyo
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:12:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pirenei?

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nè Grecia, nè Pirenei. Il gruppo in Italia forse non è molto conosciuto, ma nei paesi dove si trova (dove costituiscono di gran lunga le vette più alte) sono famose come da noi le Alpi.
Non so se può aiutare, ma la foto è di ottobre.

marz

Modificato da - marz in data 15 febbraio 2009 18:18:37
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:27:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una catena tipo alpina (semicircolare) o una catena lineare tipo pirenei?

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:29:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In maniera del tutto casuale provo a dire catena dei Carpazi, se non erro in Romania.
Chiedo scusa fin d'ora per la bestialità...
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:38:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di CIACCA:

In maniera del tutto casuale provo a dire catena dei Carpazi, se non erro in Romania.
Chiedo scusa fin d'ora per la bestialità...
Anch'io sono orientato verso quelle zone...
Lago Bicaz?

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

Modificato da - Piccolo Lupo in data 15 febbraio 2009 18:39:56
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:50:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non siamo in Romania, ma...

marz
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 19:06:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella collina dritta e lunga che si intravede nella foto al centro mi ricordava La Serra, ma il lago non poteva essere il Viverone e le montagne dietro non essere le nostre Alpi.

Pezzo da Gaeta
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 19:07:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quel "girino" nel lago mi pare di trovarlo anche nel lago Oravskie...Slovacchia

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

Modificato da - Piccolo Lupo in data 15 febbraio 2009 19:08:55
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 19:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo, quello è il Lago di Orava, il lago più grande della Slovacchia (al confine con la Polonia).
E quelli sono i Monti Tatra.
I monti Tatra, che credo facciano comunque parte dei Carpazi, sono le montagne più alte e più belle della Polonia e tra le più pittoresche d'Europa. La loro superficie supera i 700 Km², di cui due terzi in territorio slovacco; tutto il complesso, a cavallo del confine, è parco nazionale.
La vetta maggiore è in Slovacchia, il monte Gerlach di 2654 metri, mentre la vetta più alta in territorio polacco è il monte Rysy di 2499 metri.
La foto è stata scattata durante un volo fra Bergamo e Cracovia (bellissima città ed ex capitale della Polonia).

marz

Modificato da - marz in data 15 febbraio 2009 19:49:02
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3589 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 19:53:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho pensato alle monti Tatra in Polonia, fotografate da nord-est e il "lago" in questione è Czortszyn Lake, ma c'e quel isolotto che non mi convince.
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3589 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2009 : 19:59:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beppe hai dato la soluzione al quiz, mentre inserivo la mia risposta.
Ottima spiegazione, ciao


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net