Autore |
Discussione |
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:34:56
|
Gradisco, mi permetto un commento sulla prima: non so se hai usato la messa a fuoco automatica ma risultano a fuoco gli aghi di pino e non la Cornacchia.... Buone prove! Olivia |
|
|
andrinho
Utente V.I.P.
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Italy
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 17:33:58
|
ma che macchina fotografica hai?
andrea |
|
|
solia84
Utente V.I.P.
Città: genova
144 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 17:59:20
|
E perchè non dovremmo gradire? Gradiamo eccome, sulla prima in effetti concordo con quanto ti è già stato detto, il fuoco non sembra essere proprio sull'animale, aggiungo solo un'altra cosa, io avrei cercato di lasciare un pò più spazio dalla parte sinistra dove è rivolto lo sguardo dell'animale anzichè a destra, ma è solo un opinione. Comunque come prime prove non è niente male, complimenti. Ciao Fabio
Il mio sito Link |
|
|
manto 45
Utente Senior
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1049 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 19:20:24
|
mi permetto di darti qualche consiglio costruttivo:
1)non fare mai i tagli quadrati
2)il soggetto mai al centro dell'immagine se guarda a destra (come la prima foto) lasciare più spazio dove guarda
3)le tue foto non sono a fuoco,ti consiglio di leggere il manuale della fotocamera
saluto Mario
|
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 19:55:14
|
Ti è già stato detto (quasi) tutto. Mi associo al "bravo!" e agli incoraggiamenti. Per le fotografie, come per tutto, ci vuole pazienza, ma un ragazzo che si china sull'osservazione del mondo naturale che lo circonda ne è sicuramente dotato. Sei merce rara, caro Andrea!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:26:17
|
Trovare un quattordicenne "d'oggi" con questa passione è, come dice giustamente orsoblu, merce rara.... Indipendentemente dalla qualità delle foto, ti dico che fotografare un corvide non è nemmeno tanto semplice... Bravo, continua così! Rispetta sempre la natura e impara ad emozionarti con essa. Ciao!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:26:25
|
| Messaggio originario di orsobblu:
Ti è già stato detto (quasi) tutto. Mi associo al "bravo!" e agli incoraggiamenti. Per le fotografie, come per tutto, ci vuole pazienza, ma un ragazzo che si china sull'osservazione del mondo naturale che lo circonda ne è sicuramente dotato. Sei merce rara, caro Andrea!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
|
Concordo e quoto
Gigi |
|
|
thebest
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:30:34
|
grazie a tutti soprattutto per le critiche che mi avete fatto e per i consigli...si in effetti nella prima mi ha messo a fuoco gli aghi di pino
andrea |
Modificato da - thebest in data 09 febbraio 2009 20:31:55 |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:36:19
|
| Messaggio originario di thebest:
grazie a tutti soprattutto per le critiche che mi avete fatto e per i consigli...si in effetti nella prima mi ha messo a fuoco gli aghi di pino
andrea
|
E' un Cedrus sp. e non un pino! Così hai imparato un'altra cosa!!!! Ciao!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
Modificato da - ELAFO in data 09 febbraio 2009 20:37:06 |
|
|
thebest
Utente Senior
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:53:57
|
wow graziecon le piante non me la cavo per niente comunque vi propongo altre foto scattate oggi prima di leggere i vostri commenti quindi spero di non avere commesso gli stessi errori..
Immagine: 113,27 KB Immagine: 118,59 KB ne ho postate anche altre nel forum dei rettili per chi volesse vederle..... ciao P.S non esitate a fare critiche andrea |
Modificato da - thebest in data 09 febbraio 2009 21:11:28 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:21:15
|
Le prime foto del primo giorno con la tua fotocamera: niente male!
Io, con la mia macchinetta, quando fotografo uccelletti sui rami, immancabilmente metto a fuoco... i rami . Poi ho scoperto un utile trucchetto: tra le varie impostazioni, ce n'è una che permette di restringere moltissimo il punto di messa a fuoco.
In pratica compare un quadratino minuscolo al centro del display, e la fotocamera mette a fuoco lì: così riesco a "mirare" gli uccelli anche attraverso un groviglio di rami, senza che questi interferiscano con la messa a fuoco
Molto simpatica la coppia di passeri .
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
thebest
Utente Senior
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 07:37:12
|
grazie a tutti
andrea |