testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 nuovi scatti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:47:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti ecco le mie prime foto con la nuova macchina fotografica sono delle prove spero gradiate
ciao

Immagine:
nuovi scatti
215,08 KB
Immagine:
nuovi scatti
125,33 KB

andrea

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:34:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gradisco, mi permetto un commento sulla prima: non so se hai usato la messa a fuoco automatica ma risultano a fuoco gli aghi di pino e non la Cornacchia....
Buone prove!
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

andrinho
Utente V.I.P.

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Italy


264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 17:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che macchina fotografica hai?

andrea
Torna all'inizio della Pagina

solia84
Utente V.I.P.

Città: genova


144 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 17:59:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E perchè non dovremmo gradire? Gradiamo eccome, sulla prima in effetti concordo con quanto ti è già stato detto, il fuoco non sembra essere proprio sull'animale, aggiungo solo un'altra cosa, io avrei cercato di lasciare un pò più spazio dalla parte sinistra dove è rivolto lo sguardo dell'animale anzichè a destra, ma è solo un opinione. Comunque come prime prove non è niente male, complimenti.
Ciao
Fabio

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

manto 45
Utente Senior

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


1049 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 19:20:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi permetto di darti qualche consiglio costruttivo:

1)non fare mai i tagli quadrati

2)il soggetto mai al centro dell'immagine se guarda a destra (come la prima foto) lasciare più spazio dove guarda

3)le tue foto non sono a fuoco,ti consiglio di leggere il manuale della fotocamera

saluto Mario

Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 19:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti è già stato detto (quasi) tutto.
Mi associo al "bravo!" e agli incoraggiamenti. Per le fotografie, come per tutto, ci vuole pazienza, ma un ragazzo che si china sull'osservazione del mondo naturale che lo circonda ne è sicuramente dotato. Sei merce rara, caro Andrea!


Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:26:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Trovare un quattordicenne "d'oggi" con questa passione è, come dice giustamente orsoblu, merce rara....
Indipendentemente dalla qualità delle foto, ti dico che fotografare un corvide non è nemmeno tanto semplice...
Bravo, continua così! Rispetta sempre la natura e impara ad emozionarti con essa.
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"
___________________________


Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:26:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orsobblu:

Ti è già stato detto (quasi) tutto.
Mi associo al "bravo!" e agli incoraggiamenti. Per le fotografie, come per tutto, ci vuole pazienza, ma un ragazzo che si china sull'osservazione del mondo naturale che lo circonda ne è sicuramente dotato. Sei merce rara, caro Andrea!


Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

Concordo e quoto

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:30:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti soprattutto per le critiche che mi avete fatto e per i consigli...si in effetti nella prima mi ha messo a fuoco gli aghi di pino

andrea

Modificato da - thebest in data 09 febbraio 2009 20:31:55
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:36:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di thebest:

grazie a tutti soprattutto per le critiche che mi avete fatto e per i consigli...si in effetti nella prima mi ha messo a fuoco gli aghi di pino

andrea


E' un Cedrus sp. e non un pino! Così hai imparato un'altra cosa!!!!
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"
___________________________



Modificato da - ELAFO in data 09 febbraio 2009 20:37:06
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 20:53:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow graziecon le piante non me la cavo per niente
comunque vi propongo altre foto scattate oggi prima di leggere i vostri commenti quindi spero di non avere commesso gli stessi errori..

Immagine:
nuovi scatti
113,27 KB
Immagine:
nuovi scatti
118,59 KB
ne ho postate anche altre nel forum dei rettili per chi volesse vederle.....
ciao
P.S non esitate a fare critiche
andrea

Modificato da - thebest in data 09 febbraio 2009 21:11:28
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 22:21:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le prime foto del primo giorno con la tua fotocamera: niente male!

Io, con la mia macchinetta, quando fotografo uccelletti sui rami, immancabilmente metto a fuoco... i rami . Poi ho scoperto un utile trucchetto: tra le varie impostazioni, ce n'è una che permette di restringere moltissimo il punto di messa a fuoco.

In pratica compare un quadratino minuscolo al centro del display, e la fotocamera mette a fuoco lì: così riesco a "mirare" gli uccelli anche attraverso un groviglio di rami, senza che questi interferiscano con la messa a fuoco

Molto simpatica la coppia di passeri .

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 07:37:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti

andrea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net