Autore |
Discussione |
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
|
marcospada
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 15:26:23
|
Immagine: 62,69 KB
Marco Link
|
|
|
marcospada
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 15:27:06
|
Immagine: 67,77 KB
foto Olympus E3 con ZD 50-200 a 400 iso.
Marco Link
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 15:29:15
|
Adesso quante sono? A suo tempo (2001) erano 3. Nel nord è presente certamente nel tarvisiano, in Carnia, nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi (dove ho incontrato una coppia) e in Trentino (Lagorai). Nello Stelvio vengono dalll'Engandina e in Valle d'Aosta mi sembra sia dalla Svizzera che dalla Vanoise.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
valeriocav
Utente V.I.P.
Città: Roma
227 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 15:36:57
|
Stupende Marco....anche se chiuse nell'area faunistica non sono mai riuscito nè a vederle nè a fotografarle.....
Alessandro fino allo scorso anno erano una coppia, ora non so. I locali mi dicevano che fino ad alcuni anni fa (mi sembra di ricordare nel 1991) avevano avvistato linci "esterne" avvicinarsi al recinto.....
il mistero continua....
Valerio |
|
|
marcospada
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 15:44:51
|
Attualmente sono due, maschio e femmina. Nel 2005, mi sembra di ricordare, sono nati due cuccioli, pero' non so attualmente dove siano e se siano tuttora vivi. Anche a me hanno raccontato che in questo periodo che e' quello degli amori, sono stati ascoltati gli anni scorsi richiami di Lince all'esterno dell'area faunistica. La cosa curiosa e' che tutto intorno al recinto, che e' di circa un paio di ettari, ci sono abbondanti orme e fatte dei Cervi che vivono liberi nel Parco d'Abruzzo, anche vicinissimi alla rete.
Immagine: 82,41 KB
Marco Link
|
|
|
marcospada
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:07:21
|
Per la cronaca questa e' l'area riservata alle due Linci, il monte al di sopra e' strapieno di Cervi, che di notte si avvicinano fino a dentro il paese e che per scendere a valle passano lungo la recinzione per evitare di andare sulla strada asfaltata dentro l'abitato.
Immagine: 111,02 KB
Marco Link
|
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:14:28
|
Speriamo che i due cuccioli sopravvivano.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:42:28
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Adesso quante sono? A suo tempo (2001) erano 3. Nel nord è presente certamente nel tarvisiano, in Carnia, nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi (dove ho incontrato una coppia) e in Trentino (Lagorai). Nello Stelvio vengono dalll'Engandina e in Valle d'Aosta mi sembra sia dalla Svizzera che dalla Vanoise.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
ciao l'unica popolazione che si sta riproducendo ed e' "relativamente" stabile e quella del tarvisiano, dove viene studuata da diversi anni, le altre sono segnalazioni e/o singoli esemplari in movimento, anche se quella catturata in engadina (giovane maschio 24kg) da qualche mese e' stabilmente nel parco adamello.
C'era la popolazione del logorai che si e' anche riprodotta per qualche anno, ma poi non sie ne 'e saputo piu' nulla. |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 21:45:42
|
semplicemente stupenda nin |
|