Inserito il - 01 febbraio 2009 : 14:53:07
Classe: Dicotyledones Ordine: Fabales Famiglia: Fabaceae Genere: Astragalus Specie:Astragalus onobrychis
Astragalus onobrychis? Fotografato a giugno 2008, Gessi Triassici del f. Secchia (RE), sul greto del fiume. Il dubbio è con il più raro (almeno dalle mie parti) Astragalus hypoglottis gremlii (A. purpureus) .
Grazie GioFon
Astragalus onobrychis
Modificato da - a p in Data 01 febbraio 2009 22:26:20
Ciao,. Gio Fon provo a sparare speando di non ucciderti: Forse che saria proprio: Astragalus hipoglottis subsp. gremlii E' un intervanto tanto per suscitare la discussione3, vediamo los otros cosa scrivono. ariciao Paoloemilio
Astragalus onobrychis, ho individuato ingrandendo le foto una peluria biancastra anziché violacea
Comunque un bel ritrovamento, dato per raro
Rispondo anche all'amico Paoloemilio che è sempre un piacere risentire. Anche a me piace riuscire a trovare la specie più rara. E' sempre uno stimolo. La prossima volta sarà l'A. purpureus. Mettiti anche Tu a caccia, vedrai che lo troviamo
Grazie! Nella stessa area dove l'ho trovato è segnalato anche l'Astragalus purpureus. Se arriverà la primavera è molto probabile che l'andrò a cercare!