testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 bentornato al gufo di palude nel delta del Po
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

gigi962
Utente V.I.P.


Città: codigoro
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 19:55:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti,
Angelica mi ha fatto venire un dubbio che vi esterno,
ma secondo voi il gufetto di palude fotograto 2 volte da noi ed una da moreno, è lo stesso soggetto?
mah?

saluti
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 23:35:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente si...
Anche se Moreno il giorno precedente il "servizio fotografico" ha visto due soggetti due Gufi.

Se la zona è la stessa io direi che sono sempre loro.

Ciao,
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 08:47:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so quanti siano, so solo che se qualcuno, come è successo ieri, si comporta con "irruenza", oltre al disturbo alla fauna (sanzionabile), disturba anche chi è in attesa da ore (molto lontano e non addosso ai presunti posatoi) per poter vedere e, magari, fotografare questo magnifico rapace. Vorrei che tutti si comportassero con più responsabilità.

Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi962
Utente V.I.P.


Città: codigoro
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


118 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 10:42:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per i neofiti ricordo di essere molto prudenti, in quanto difficilmente tornano sul posto se spaventati, sempre meglio osservare da lontano meglio senza scendere dall'auto..... e usare teleobiettivi potenti per non avvicinarsi troppo..
ciao, ciao
gigi ed angelica


grazie gianni
fai bene a ribadire tutto questo, come io ho fatto in un post precedente, ricordiamo a tutti che prima di essere birdwatchers o fotografi siamo "naturalisti", ma non è la prima volta che si assiste a scene del genere, alcuni giorni fà ho visto una fila di auto ferme ad osservare il gufo con molti che scendevano dall'auto per fotografare ancor più da vicino.
ergo mi vien da pensare che fanno bene alcune liste a non sventaglare ai quattro venti segnalazioni di rarità?
la natura è di tutti, ma l'educazione ambientale di pochi........
sperando di sbagliarmi e fiducioso vi saluto
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 10:48:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me fanno bene a non segnalare le rarita'

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 14:24:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere giusto omettere le rarità o le località nelle quali sono quest'ultime, ma si deve inculcare anche la mentalità del buon senso e dell'educazione per il rispetto ai beni di tutti

Ciao,
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net