testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 13:02:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Volvox, è un'ottima notizia
approfitta di tutte le opportunità ...
hai competenza e passione e sono sicuramente più "ostici" 20 studenti di una classe scolastica che Piero Angela

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 13:53:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giovanna4:
Ma … allora … C’E’ ANCHE QUALCHE COSA CHE VA NELLA SCUOLA EH!!!

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e conoscenza

Inf., canto XXVI, vv. 118-119-120

Mi rammarico per aver dato la non voluta sensazione di un atteggiamento critico a 360 gradi contro la Scuola: non è mai stato il mio pensiero, se non con riferimento a certe situazioni e contingenze, soggettive e obiettive.

Indubbiamente e ovviamente, combinare qualcosa con Piero Angela mi gratificherebbe, soprattutto perché concederebbe a me di realizzare quello che, per quarant'anni, ho atteso che fosse realizzato sicuramente da altri.
Tuttavia, la maggiore soddisfazione (oltre alle espressioni di apprezzamento per il mio libro che molti di voi mi hanno elargito) mi è data dalla certezza di poter tenere lezioni nelle scuole (anche se dovrò vedermela con il mio Ufficio!!!). Nelle scuole, infatti, si può fare davvero molto, e anche di più.

Nell'abbreviare il tuo bellissimo post, non ho potuto fare a meno di quotare anche Dante-Ulisse, perché quei versetti dovrebbero essere un vessillo per tutti e in qualunque circostanza.

Grazie.

Volvox

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"

giovanna4
Utente Junior

Città: San Martino di Lupari
Prov.: Padova

Regione: Veneto

23 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 15:25:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
oooops … AVVISO
Nel mio messaggio precedente (1^ pag. di questa discussione) ho riportato tre versi di Dante, l’ultimo dei quali risulta finire con “conoscenza”. Avevo preparato il msg in word scrivendo “canoscenza” (che è la forma usata dal Sommo Poeta) ma, evidentemente, il mio pc ... non conosce la Divina Commedia!
Mi scuso e riporto i tre versi nella forma corretta:

ma per seguir virtute e canoscenza

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 17:30:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giovanna4:

oooops … AVVISO
Nel mio messaggio precedente (1^ pag. di questa discussione) ho riportato tre versi di Dante, l’ultimo dei quali risulta finire con “conoscenza”. Avevo preparato il msg in word scrivendo “canoscenza” (che è la forma usata dal Sommo Poeta) ma, evidentemente, il mio pc ... non conosce la Divina Commedia!
Mi scuso e riporto i tre versi nella forma corretta:

ma per seguir virtute e canoscenza

E perché, io che li ho chiamati "versetti", porca paletta!!!

Volvox

"Omnia ab ovo.

chiton
Moderatore

Città: Sabaudia
Prov.: Latina

Regione: Lazio

883 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 14:34:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma cosa ci combini???? uno sparisce per qualche giorno (settimana...) e ti ritrova divo del piccolo schermo! Wow! scherzi a parte, complimenti e non lasciarti sfuggire questa splendida occasione per trasmettere (nel vero senso della parola!) questa tua grandissima passione!!! E i mezzi non ti mancano davvero... se i tuoi ti sembrano insufficienti, ricorda quanti sono gli amici del forum e quanto volentieri ti possano fornire foto o altro a loro disposizione (noi per primi, nel nostro piccolo, anche se ben sai che le nostre foto non sono così spettacolari... ma magari per qualche foto al SEM contaci pure!!)

Allora: niente scuse, capitano Franco, parti e torna vincitore (e, come ti ha suggerito Fox, approfitta per far conoscere sempre di più anche questo forum.....)

Silvia e Bruno
"Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." (Giovanni Falcone)

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 21:17:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di chiton:
...uno sparisce per qualche giorno ...e ti ritrova divo del piccolo schermo!...

Ottimi Chiton, che sollievo rileggervi, dopo cotanto abbandono!
Grazie, ma non esageriamo: per il momento potrebbe anche trattarsi solo di un falso allarme, per cui non facciamoci soverchie illusioni, altrimenti la successiva delusione si avvertirebbe più cocente. Meglio attendere conferme concrete.
Se arriveranno, non dubitate, non esiterò ad attingere alla vostra (di tutti) scienza e ai vostri "archivi" fotografici.
Vi abbraccio (con le mie cellule vegetanti e relativi flagelli).

Volvox

"Omnia ab ovo.
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net