testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 gallinella d'acqua?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 19:13:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao ragazzi oggi pomeriggio mi è capitata una cosa indescrivibile, straordinaria allora ero in mezzo alla canpagna con due miei amici,alain e andrea,a questo punto ci inbattiamo con un airone cenerino a una ventina di metri vicino ad un fosso,noi ci fermiamo ad osservarlo e lui,intento a scrutare il fontanile,si fionda in esso uscendo con un uccello brunastro nel becco noi curiosi ci avviciniamo notatoci l'airone molla la preda e vola via noi ci avviamo per vedere cosa fosse quell'uccello e vediamo questo cucciolotto per terra sapete indicarmi a che classe appartenesse?
grazie
ciao
Immagine:
gallinella d''acqua?
160,97 KB
Immagine:
gallinella d''acqua?
181,28 KB
Immagine:
gallinella d''acqua?
221,69 KB

andrea

AleXD
Utente Junior


Città: Cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


81 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 19:20:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wei ciao andre..bhe assomiglierebbe a una papera anche se credo non lo sia..comunque bella avventura,la prossima volta ci sarò anche io

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

AleXD
Utente Junior


Città: Cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


81 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 19:20:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ha uno strano becco a punta..

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 19:25:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao ale ok la prossima volta ci sarai anche tu all'inizio anchio ho pensato ad un anatra ma non credo perchè come hai osservato prima ha un becco piuttosto lungo e non aveva le zampe palmate

andrea
Torna all'inizio della Pagina

tigre
Utente Senior


Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 19:37:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
giovane di gallinella d'acqua
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 20:06:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giovane significa che è nato la scorsa primavera oppure che è nato da poco??

Scusate l'ignoranza...

Ciao


Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

AleXD
Utente Junior


Città: Cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


81 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 20:08:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sisi comunque mi conferma anche fox..è una gallinella d'acqua


Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 21:33:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
probabilmente lo avete salvato (se si è fatto prendere facilmente, avete guardato se era ferito?) ma dal mio punto di vista il vostro comportamento non è stato corretto

invito a leggere qui:

Link







Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 05:24:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di StagBeetle:

Giovane significa che è nato la scorsa primavera oppure che è nato da poco??

Scusate l'ignoranza...

Ciao


Giacomo



ciao giacomo, ti linko una precedente discussione, spero ti sia utile

Link


Nel merito della storia, sono in totale accordo con l'amico e coomoderatore stefano. Una predazione è un evento naturale e non va disturbata, così come nessuna altra fase del ciclo biologico.


Una preghiera ad alex: non usiamo il forum a mò di chat: due risposte brevissime e ravvicinate possono essere incluse nello stesso messaggio. Non ingolfiamo il Forum please....


ciao :)


moderokkione



Link
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3727 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 10:54:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quotando stekal e bigeye per la questione "etica" (anche se viene spontaneo cercare di aiutare la preda, però è giusto che la natura faccia il suo corso, diverso sarebbe se il predatore fosse un gatto o un cane domestico), aggiungo che è giusta la determinazione della specie, penso sia adulto in abito invernale perchè il becco è rosso sbiadito con punta gialla, il primo inverno dovrebbe averlo più grigiastro, però su questo punto non sono certo al 100% (mi baso sui disegni della guida)

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 11:33:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao stekal sono d'accordissimo sulle norme che mi hai linkato ma è stata un azione istintiva quella di doverla riportare nel suo nido
comunque grazie ciao

andrea

Modificato da - thebest in data 30 gennaio 2009 11:36:22
Torna all'inizio della Pagina

Turdus
Utente Junior


Città: Vicenza

Regione: Veneto


54 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 22:41:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli aironi cenerini sono noti per la loro voracita' verso qualunque cosa sia commestibile per loro.Questo accade soprattutto in periodo invernale, quando c'e' poca scelta nell'alimentazione.
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 08:41:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per l'informazione turdus...io avevo letto in un post molto vecchio che gli aironi sono dei rapaci diurni è vero?


andrea
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 11:18:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco alcune altre foto della nostra gallinella d'acqua
Immagine:
gallinella d''acqua?
195,99 KB
Immagine:
gallinella d''acqua?
192,99 KB
forse da quest'ultima si capisce anche meglio data la presenza delle zampe
ciao
andrea

Modificato da - thebest in data 31 gennaio 2009 11:20:27
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 11:22:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per i complimenti ale


andrea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net