Autore |
Discussione |
|
antonella pintimalli
Utente V.I.P.
Città: catanzaro
Prov.: Catanzaro
Regione: Calabria
131 Messaggi Tutti i Forum |
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 17:07:13
|
Ingrandimento? Proprio la scorsa settimana mi hanno fatto osservare un campione prelevato da un lago alpino che era pieno zeppo di palline, una situazione simile alla tua. C'è da scervellarsi. Comunque bello l'effetto simil-3D; hai usato l'illuminaizone obliqua?
Ciao Marco |
|
|
antonella pintimalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 10:40:51
|
Ciao Marco le cellule sono state osservete con un metodo di contrasto in campo chiaro(BF)e contrasto integrato a modulazione. Questo genere di cellule le trovo in estate, specialmente alle profondità maggiori. Rimando foto che sono riuscita a trasformare. Mi date una mano? Immagine: 260,27 KB
antonella |
|
|
antonella pintimalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 10:43:51
|
Immagine: 31,6 KB
antonella |
|
|
marcopic
Moderatore
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 11:18:13
|
Penso che la tua classificazione sia corretta; certo che le forti alterazioni cromatiche non aiutano nel riconoscimento. Credo di vedere la guaina tipica di questo taxon, ma non metterei la mia mano sul fuoco
Ciao Marco |
|
|
antonella pintimalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 20:26:42
|
grazie tante.
antonella |
|
|
antonella pintimalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 12:45:14
|
ciao marco ho trovato anche un disegno di After Prescot(1951)che assomiglia molto a quelle palline che ho trovato io. Lui la classifica come Aphanocapsa1 mi puoi dare una mano? Immagine: 4,69 KB
| Messaggio originario di marcopic:
Penso che la tua classificazione sia corretta; certo che le forti alterazioni cromatiche non aiutano nel riconoscimento. Credo di vedere la guaina tipica di questo taxon, ma non metterei la mia mano sul fuoco
Ciao Marco
|
antonella |
|
|
marcopic
Moderatore
Inserito il - 03 febbraio 2009 : 09:55:40
|
L'immagine che hai caricato è molto piccola, quasi che fosse presa con il microscopio. A giorni vedrò una professoressa di algologia e mi farò consigliare da lei.
Ciao Marco
P.S. penso che "After" non sia il nome di Prescot, bensì il termine che si traduce in italiano con "secondo" il tal autore. |
|
|
antonella pintimalli
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 febbraio 2009 : 10:54:28
|
| Messaggio originario di marcopic:
L'immagine che hai caricato è molto piccola, quasi che fosse presa con il microscopio. A giorni vedrò una professoressa di algologia e mi farò consigliare da lei.
Ciao Marco
P.S. penso che "After" non sia il nome di Prescot, bensì il termine che si traduce in italiano con "secondo" il tal autore.
|
non ti sfugge niente. Si hai ragione scusa la mia ignoranzariprovo a mandare la foto, vediamo come viene Immagine: 48,56 KB
antonella |
|
|
|
Discussione |
|