|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 11:56:50
|
Plasmodio di Myxomycete...necessaria maturazione per tentare una determinazione.
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 12:36:29
|
| Messaggio originario di Giorgio Gozzi:
necessaria maturazione per tentare una determinazione |
La cosa frustrante però è questa maturazione mi sfugge sempre, nonostante il fatto che passo spesso lungo gli stessi sentieri. Un momento c'è questo "giallo strisciante", poi sparisce e non c'è nulla . Non è che qualcuno ha un'idea di che cosa potrebbe eventualmente diventare? Forse sono io che non sto cercando la cosa giusta .
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
Giorgio Gozzi
Utente Super
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
7792 Messaggi Micologia |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 13:00:13
|
I mixo hanno vita breve,dall'oggi al domani possono mutare completamente aspetto.Portati una scatoletta,raccogli il rametto e poi a casa osservane e fotografane i cambiamenti,a qualcuno piace. Plasmodio giallo appartiene a più di un genere.
ciao giorgio
....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 13:03:44
|
Buon consiglio. L'anno prossimo ci provo .
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
jhanezh
Utente Junior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
98 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 19:46:41
|
Che ne pensate di Fuligo septica Ciao |
|
|
franco
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
782 Messaggi Micologia |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 13:53:54
|
da come si presenta, con la mia esperienza, potrebbe essere:
Leocarpus fragilis mediterraneo Physarum cinereum ubiquitario Physarum virescens tendenzialmente montano, ma trovato già in riva al mare in pibneta mediterranea
franco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 15 marzo 2009 : 08:42:39
|
Franco, scusami se non ti ho ringraziato prima. Non so perché ma le mie sottoscrizioni non funzionano più e scopro solo per caso le tue risposte . Comunque, rispondo qui per tutti i tuoi interventi utilissimi... grazie dal cuore.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net