|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
maragda del mar
Utente V.I.P.
Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 10:03:12
|
Tempo fa ho potuto visitare l'Asinara,non più carcere ma parco naturalistico. Ho raggiunto l'isola in traghetto,partento da una Porto Torres quasi irriconoscibile sotto la pioggia torrenziale.Nel momento in cui abbiamo avvistato i contorni sinuosi dell'isolotto,il cielo si è schiarito,quasi ci accostassimo ad un piccolo paradiso tagliato fuori anche dalle leggi meteorologiche. L'approdo è stato emozionante,soprattutto per gli occhi,che hanno potuto con stupore percorrere una gamma molto varia di azzurri blu e verde acqua.Possiamo credere di aver già visto tanto,ma è meraviglioso pensare che la natura possa sempre riservarci occasione di stupore e meraviglia. E spesso meraviglie successive... Beata con lo sguardo perso tra le sfumature indicibili di azzurro..dopo pochi minuti sul pontile ho avvistato con orrore una macchia scura,poco distante dal traghettto.Un colpo la cuore. Una macchia di carburante,in un luogo così selvaggio? Quale profanazione..un nero cupo a coprire lo spettro dei celestazzurri e verdacquamarina? Con battito accelerato ho seguito il nero,notando poi un impercettibile movimento e- m'è parso-un'increspatura sull'acqua. A pochi metri da me,non un'indegna macchia scura frutto dell'inquinamento,ma una leggerissima ed ora mobile manta!!!!!In vita mia non avevo mai visto un animale simile,figuriamoci trovarmelo a pochi passi. Ha fatto un giro,ha volteggiato,ha ricamato l'acqua,non trovo parole per esprimere la grazia del suo movimento,ed il subbuglio giogioso che mi h invaso il cuore.
(Diario di Maragda d.m)
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 10:32:44
|
Da brivido, che invidia (di quella tutta buona ovviamente ).
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 00:19:11
|
Se tutto va bene simili emozioni le proverò quest'anno...
nam myoho renge kyo |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32974 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 11:48:36
|
Il massimo che ho provato io è quando, con la barca, ho visto una grossa testuggine marina (almeno 60 cm di carapace) galleggiante poco al largo di S. Marinella e, quando l'ho toccata con la mano, si è svegliata ed è sparita nel blu. luigi
|
|
|
maragda del mar
Utente V.I.P.
Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 14:04:43
|
Limbarae..mi raccomando..con la digitale..così potrò rivedere la manta Che meraviglia anche la testuggine,gli animali del tutto selvaggi mi affascinano tanto.
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net