Autore |
Discussione |
|
soavemauro
Utente nuovo
Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
15 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
soavemauro
Utente nuovo
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 23:20:52
|
Immagine: 122,05 KB Immagine: 129,44 KB Immagine: 104,11 KB Immagine: 129,41 KB |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 23:45:37
|
Ciau Mauro, benvenuto nel forum e in questa sezione Aspetto tante altre belle immagini aeree del Cuneese allora
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 00:05:11
|
Vediamo un pò se mi racapezzolo, son parecchi anni che non salgo...
Immagine: 118,46 KB
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 00:42:47
|
Perdona Mauro se ti scarabocchio tutte le foto, ma son troppo belle e mi tentano al riconoscimeto di questi splendidi posti
Di seguito, approssimativamente, la via "normale" del Monviso
Immagine: 97,12 KB
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 01:09:51
|
Benvenuto nella sezione montagne. Bellissime foto.
marz |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26175 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 18:00:42
|
ciao, Mauro
benvenuto nel Forum ed in questa sezione
un'entrata alla grande !!!!!!
spero di cuore che donerai altre meraviglie ai nostri occhi.........alberto
P.S. ottimo contributo, Alessandro |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 18:46:52
|
| Messaggio originario di Albertotn1:
P.S. ottimo contributo, Alessandro
|
Grazie Alberto, son zone a me molto care Continuando nel riconoscimento aggiungo il lago Costagrande sottostante il rifugio Quintino Sella, nella foto si intravedono anche una serie di laghi minori coperti dalla coltre nevosa, per l'esatta identificazione avrei però bisogno della foto originale in alta risoluzione scattata da Mauro Ancora complimenti a Mauro e alla sua passione
Immagine: 119,33 KB
Modificato da - Piccolo Lupo in data 25 gennaio 2009 18:47:48 |
|
|
Pezzo da Gaeta
Utente Senior
Città: Lecco
Prov.: Lecco
2268 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2009 : 23:42:54
|
Benvenuto, se poi proponi questo materiale...
Pezzo da Gaeta |
|
|
soavemauro
Utente nuovo
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 22:07:15
Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: CN Comune: Localitŕ:
|
Visto che apprezzate, non ho problemi a postare altre foto. "Scarabocchiate" pure, non mi offendo, anzi!! Sapere il nome dei posti che ho sorvolato mi fa' molto piacere, facendomi rivivere un'altra volta i bei posti che ho avuto la fortuna di vedere. Ciao. Mauro Soave Immagine: 89,65 KB Immagine: 121,03 KB Immagine: 118,41 KB Immagine: 70,29 KB Immagine: 203,05 KB |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 23:09:39
|
Questa qua giù ha tutta l' aria di essere Cuneo. Continua...
marz |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 26 gennaio 2009 : 23:57:11
|
Sempre volando in torno al Viso possiamo riconoscere:
Immagine: 111,11 KB
Riguardo al passo, allego immagine :
Immagine: 298,32 KB
Continua pure...
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 01:42:13
|
In questa immagine possiamo intravedere il versante ovest del Monviso, con l'altro rifugio di riferimento per il "Giro del Viso", il rifugio Vallanta con il vicino lago della Bealera Founsa a 2450 MT. Il Vallanta è raggiungibile dalla Val Varaita, riferimento Pontechianale. Il Quintino Sella, visto prima sul versante est è invece raggiungibile dalla Valle Po, riferimento Pian del Re, sorgenti del Po.
Immagine: 111,18 KB
|
|
soavemauro
Utente nuovo
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 23:37:57
Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: CN Comune: Localitŕ:
|
Complimenti a tutti voi per l'ottima competenza. Impegni di lavoro ed il poco tempo che ho a disposizione mi impediscono di frequentare questo gruppo con regolarita'. Nel caso vi possa far piacere al seguente link: Link potrete trova tutte le foto che ultimamente ho fatto sul Mnviso e dintorni. Prometto comunque di postare le eventuali foto che mi capitera' di sorvolare A presto. ciao. Mauro Soave |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 00:10:38
|
WOW, che bel Giro del Viso in quota Domanda tecnica: lo stumento al centro che segna 4 e mezzo è l'altimetro?
|
|
soavemauro
Utente nuovo
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 00:58:31
|
Lo strumento a cui ti rifesci e' il contagiri motore. L'altimetro e' posizionato piu' in basso, non visibile nelle foto. Pero' per la quota puoi leggere sul gps il valore 11.8Kt che e' espresso in migliaia di piedi. Per tradurlo in metri devi dividere per 3 (circa). Quel giorno la mia quota massima raggiunta e' visibile nella foto nr 44: 13.0Kt che equivalgono a 3960 metri. Per motivi di sicurezza dovevo essere sicuro di essere piu' alto del Monviso prima di effettuare alcuni giri intorno. Infatti e' normale che vi siano venti molto forti (quel giorno era tra i 60 e gli 80) e ad essere "bassi" si potrebbe essere "sbattuti contro la montagna. Lieto di averti risposto. Ciao. Mauro Soave
|
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 01:26:35
|
Grazie Mauro Ancora una cosa, lo strumento alla SX del contagiri è invece il contachilometri o miglia? Anche ben fossero "solo" 140 Km orari l'avvicinamento alla parete est a ore 12 (si dice così?)e solo 120 mt più in alto della vetta fa un certo effetto anche il solo vederlo in foto
|
|
soavemauro
Utente nuovo
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 08:09:50
|
Lo strumento alla SX del contagiri è l'anemometro e misura la velocita' dell'aereo (in chilometri/ora) rispetto all'aria. Il valore che vedi indicato, in chilometri, risente della densita' dell'aria che a quelle quote e' piu' rarefatta. A quanto indicato bisogna ancora aggiungere circa 20 km/h. Alla prossima. Ciao. Mauro Soave
|
|
|
|
Discussione |
|