Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 19:14:54
|
ecco un'altra inquadratura Immagine: 235,71 KB
Gigi |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 21:45:11
|
ciao gigi
conoscendo il soggetto... la prima foto è mitica
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 21:51:54
|
| Messaggio originario di gomphus:
ciao gigi
conoscendo il soggetto... la prima foto è mitica
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
Grazie Maurizio, se postassi le altre 4 che ho scattato faticheresti a riconoscere un insetto
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 20:02:03
|
ecco l'altra, non l'ho postata subito perché me l'ero persa fotografata lungo le pendici di Monte Cofano(TP): ambiente garica con ampelodesma e palma nana ciao Immagine: 156,7 KB
Gigi |
|
|
Eopteryx
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 20:12:40
|
Complimenti Gigi per le foto e i ritrovamenti. L'ambiente in cui hai trovato la prima Gelis è lo stesso della seconda sp.?
Ciao e a presto
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 20:58:12
|
| Messaggio originario di Eopteryx:
Complimenti Gigi per le foto e i ritrovamenti. L'ambiente in cui hai trovato la prima Gelis è lo stesso della seconda sp.?
Ciao e a presto
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo
|
Simile, entrambe gariche, nel primo caso palma nana, ampelodesma, cistus, vicino c'è una piccola pineta (pinus halepensis) e una vegetazione erbacea più folta, nel secondo caso più arido solo palma nana, ampelodesma, ciuffi di Asfodelo ciao
Gigi |
|
|
gomphus
Moderatore
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 21:50:59
|
ciao ragazzi
certo che ne ho di cose da imparare ... vedendole così non avrei nemmeno pensato che fossero lo stesso genere
maurizio
|
|
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 22:35:30
|
Meno male Gigi che la prima foto doveva essere "scarsa" e fuori fuoco.
Danilo |
|
|
Eopteryx
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 22:47:14
|
ciao ragazzi
certo che ne ho di cose da imparare ... vedendole così non avrei nemmeno pensato che fossero lo stesso genere
maurizio
|
Beh se però alla fine consideri che sono veramente tante specie, raggruppate per gruppi di specie...
(gigi mica volevi una determinazione, vè? )
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 23:42:00
|
ciao ragazzi
maurizio
|
Beh se però alla fine consideri che sono veramente tante specie, raggruppate per gruppi di specie...
(gigi mica volevi una determinazione, vè? )
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo
|
non sarebbe stata male l'idea, ma mi rendo conto che è come cercare u nago nel pagliaio Ciao
Gigi |
|
|
gomphus
Moderatore
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 10:12:10
|
ciao ragazzi
Beh se però alla fine consideri che sono veramente tante specie, raggruppate per gruppi di specie... |
non lo metto in dubbio... è che a questo punto dubito che vivrò abbastanza a lungo da arrivare a capire qualcosa di icneumonidi ...
| Messaggio originario di gigi58:
non sarebbe stata male l'idea, ma mi rendo conto che è come cercare un ago nel pagliaio |
anche perché non solo le specie note sono veramente tante, ma non è neanche detto che le tue rientrino fra queste ...
maurizio
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 13:28:16
|
Comunque queste vespette sono molto più diffuse di quanto pensassi, oggi ne ho intravisto un'altra, simile a quella postata per ultima, ma non ero armato ed in ogni caso dubito che avrei potuto immortalarla troppo rapida nel nascondersi tra l'erba Ciao
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|