Salve, sapreste dirmi a che specie appartengono questi tessitori osservati in Kenya nello Tsavo? so benissimo che si tratta di un forum dedicato alle specie mediterranee... l'immagine è stata scattata con la videocamera quindi scusate la qualità.. grazie mille Immagine: 80,05 KB
«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità » Gustavo Rol
In realtà sembrerebbero di due specie diverse: il Tessitore dei villaggi (Ploceus cucullatus) è quello con colorazione giallastra e zampe chiare...Gli altri due con le zampe scure e senza giallo dovrebbero essere dei Bulbul comuni (Pycnonotus barbatus).
«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità » Gustavo Rol
Modificato da - italianbirder in data 21 gennaio 2009 14:38:27
grazie mille ancora... si sembra essere proprio lui purtroppo andai in kenya sprovvisto di reflex e con solo la telecamera... ...ah potessi riandarci ora....