testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 aquila reale vicina ma lontana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

limbarae
Moderatore

Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna

12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 00:30:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Con questa orribile foto voglio raccontarvi una splendida escursione fatta domenica scorsa. C'è chi esce e vede un sacco di animali. Beh, qui sul Limbara non è così. In genere solo qualche passeriforme, ghiandaie, canti uditi ma pochi animali visti. Una giornata come domenica capita una volta nella vita.
Partenza in bosco, sentiero in salita. Dopo un po' esco allo scoperto e il mio cane Artù (setter irlandese), giunti in un'area di gariga e rocce, stana una bellissima pernice sarda. Pochi minuti dopo, mentre mi arrampico ad una roccia per godere di un fantastico panorama, ecco passare sopra la testa, a si e no 10-15 m da me, una splendida aquila reale. Il tempo di togliere la macchina fotografica, rendermi conto di avere montato l'80, era già lontana. Scatto comunque una foto.
Proseguo lungo il bellissimo sentiero e dopo una mezz'ora circa ecco due grosse sagome sopra la cima del Monti Alvu (901 m s.l.m.). Prendo il binocolo per vedere cosa siano. Sono due grossi corvi. Abbasso lo sguardo ed ecco, ad una cinquantina di metri di fronte a me, una femmina di daino mi attraversa il sentiero, guardandosi alle spalle. Capisco che non è sola, ma il mio cane non c'è da nessuna parte. Resto fermo quand'ecco un rumore di balzi in avvicinamento. Un'altra femmina di daino balza veloce di fronte a me, il mio cane dietro, rapidissimo. Fischio e rifischio per richiamarlo. Il giocherellone torna indietro, ma vuole tornare a cercare quello strano coso che non aveva mai visto.
Tutto ciò poteva bastare. Dopo aver incrociato un cane evaso da una battuta di caccia grossa e qualche colombaccio, il mio sguardo è attirato da un movimento su un pendio alla mia sinistra. Mi armo di binocolo ed ecco un grosso cinghiale passeggiare tranquillamente tra macchia e rocce. Rimango a guardarlo per diversi minuti. Riparto e sono ormai arrivato alla macchina quand'eeco che mi attraversa la strada una donnola. Era proprio dietro la mia macchina.
Questo è un giorno estremamente fortunato. Secondo voi oggi mi andrà così bene?
Immagine:
aquila reale vicina ma lontana
54,39 KB

nam myoho renge kyo

Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 00:37:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giornata fortunata davvero, ti auguro tante altre come questa!!!
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore

Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche

6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 01:18:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alla faccia della fortuna!!!!!!
Beato te!

Ti mancava solo di incontrare un cervo bianco!!!

A proposito.... avevi giocato al superenalotto??!!!

Ciao

Giacomo

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2009 : 10:44:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quelle giornate che a me non capitano davvero mai, dalle mie parti.
Quando sono stato nelle foreste casentinesi, a settembre, ho trovato un paradiso, in confronto ! Bè comunque.. complimenti, ti auguro di riviverne tante !
Davide.

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 20:01:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Giacomo,
hai provato anche tu la rabbia ed il senso di impotenza di quando l'animale passa davanti a te, lentamente, beffardamente, ti guarda, ti sorride...
E la macchina fotografica è a tracolla, sotto lo zaino, spenta, non si mette a fuoco perchè l'hai dimenticata su SuperMacro, non si vede niente nel mirino, perchè è attivo lo schermo, e non te lo ricordi...
E tu brancoli con le mani affannate, e quando finalmente sei pronto, quello non c'è più, o ti mostra il sedere da 150 metri...
Questo è il piacere della caccia fotografica: hai camminato per tre ore in salita. Dietro l'angolo tre bei cervi cornuti, che ti guardano stupefatti.
Ma sono sempre più veloci loro a scappare che tu a sollevare la macchina, accenderla, togliere la copertura, mettere a fuoco...
Ciao.
Tanta simpatia.

Paola e Edoardo

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 22:25:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giacomo, penso che la fotografia debba essere l'ultima delle preoccupazioni, lo strumento che, se siamo bravi, permette di condividere con altri un'emozione. Né più né meno. La miglior foto, tecnicamente perfetta, deve comunque riflettere profondità d'animo più che profondità di campo.
Il tuo incontro, fissato come meglio hai potuto, resterà comunque fra i tuoi ricordi.
Quando avevo una quindicina d'anni (un paio di anni fa ), ero qui attorno con alcuni giovani amici, su una montagna che si chiama Camoghè. Era d'estate, ma il tempo era un po' così: nebbia e nuvole basse. A qualche decina di metri da noi è passata un'aquila reale bellissima. Tagliava la nebbia con le sue grandi ali e noi abbiamo sentito distintamente il sibilo dell'aria sulle remiganti. Non avevamo alcuna macchina fotografica, ma dopo quasi quarant'anni quell'aquila e quel sibilo sono ancora nel mio cuore

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net