grazie infinite a Michela e Fabio!!!un mese fa mi sono comprato l'ultimo modello della compatta digitale dell'Olympus,la più potente,con 30 x di zoom ( 28-840 mm ) e 14 megapixels...dal 6 all'11 luglio sono stato ospitato da una compagna di facoltà nel senese a Tocchi e l'ho subito provata...purtroppo i daini ( solo femmine con i piccoli e un fusone melanico ) si vedevano solo alla mattina molto presto quando c'era ancora poca luce Immagine:
molto belle queste foto con dei bei esemplari di maschio complimenti. Ho sentito ieri sera al programma di italia 1 wald parlare dei cervi che possono essere molto agressivi nel periodo dell amore se si invade il loro territorio e possono anche caricare , anche se a me mi sono sembrati sempre molto timorosi nei confronti dell uomo
ho purtroppo visto anche io quel punto di quel programma orripilante( Wild volevi dire immagino...) che non fa altro che fare venire paure stupide alle persone esaltando in modo assurdo gli istinti degli animali.... Luciano ti saprà rispondere alla perfezione, ma per mia esperienza ti dico che nelle mie camminate io mi sono trovato più volte dei cervi bramitanti vicini e non appena mi hanno sono fuggiti a gambe levate... Devi prendere Wild un pò come prendere Voyager...il livello di credibilità è quello....
Messaggio originario di bob: ..... anche se a me mi sono sembrati sempre molto timorosi nei confronti dell uomo
Credo che questa tua impressione sia la più giusta!
Messaggio originario di Andrea Boscherini: .... Luciano ti saprà rispondere alla perfezione, ma per mia esperienza ti dico che nelle mie camminate io mi sono trovato più volte dei cervi bramitanti vicini e non appena mi hanno sono fuggiti a gambe levate...
Hai già risposto tu .... "alla perfezione" ... e credo non ci sia molto altro da aggiungere ... se non confermare quello che hai detto. Posso solo riproporre la clip nella quale un maschio di cervo mi è arrivato vicinissimo (nella zummata sul muso ... eravamo a non più di 7-8 metri). ed era arrabiatissimo (la colpa era mia perchè avevo emesso dei "bramiti di richiamo" posizionandomi fra lui e le femmine); nonostante questo .... e pur non essendo riuscito ad individuarmi visivamente .... è bastato l'odore (non esiste sottovento a quelle distanze) .... per farlo fuggire senza esitazione. Mi scuso con chi ha già visto la clip ..... la riposto a scopo dimostrativo. Ciaoo
Tranquillo Luciano,se riproporre una clip già vista può servire per spiegare o riprendere un discorso,non ci vedo alcun male. E poi rivedere i tuoi filmati per me è sempre un piacere,nonchè uno stimolo per imparare.