testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 CERVIDI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 40

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2010 : 00:18:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
CERVIDI
298,38 KB

dama dama
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2010 : 23:45:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
CERVIDI
299,02 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2010 : 01:01:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
CERVIDI
298,44 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2010 : 23:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
CERVIDI
285,93 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 agosto 2010 : 00:25:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e con questa terminano le foto fatte l'anno scorso nel Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone tra il 29 settembre e il 4 ottobre
Immagine:
CERVIDI
271,27 KB

dama dama

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2010 : 22:18:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
premetto che non sono stata a leggere tutto e mi sono limitata a guadare le immagini delle ultime 3-4 pagine

ma Giacomo
hai delle foto così belle,bramiti,lotte,femmine,maschi insomma di tutto un pò e aspetti un anno a pubblicarle!!!!!!!!!!!???????????

guarda complimenti davvero,la qualità è notevolmente migliorata poi vedo che ti sei anche avvicinato molto e hai saputo cogliere ottimi momenti
bravo!

Link

Modificato da - michela in data 02 agosto 2010 22:22:29

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 agosto 2010 : 10:36:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo a quanto espresso da Michela: bravo! per la tua perseveranza e costanza (alla fine queste qualità pagano).

fabio

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2010 : 00:50:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie infinite a Michela e Fabio!!!un mese fa mi sono comprato l'ultimo modello della compatta digitale dell'Olympus,la più potente,con 30 x di zoom ( 28-840 mm ) e 14 megapixels...dal 6 all'11 luglio sono stato ospitato da una compagna di facoltà nel senese a Tocchi e l'ho subito provata...purtroppo i daini ( solo femmine con i piccoli e un fusone melanico ) si vedevano solo alla mattina molto presto quando c'era ancora poca luce
Immagine:
CERVIDI
255,59 KB

dama dama

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 agosto 2010 : 17:00:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bob:

molto belle queste foto con dei bei esemplari di maschio complimenti.
Ho sentito ieri sera al programma di italia 1 wald parlare dei cervi che possono essere molto agressivi nel periodo dell amore se si invade il loro territorio e possono anche caricare , anche se a me mi sono sembrati sempre molto timorosi nei confronti dell uomo

ho purtroppo visto anche io quel punto di quel programma orripilante( Wild volevi dire immagino...) che non fa altro che fare venire paure stupide alle persone esaltando in modo assurdo gli istinti degli animali....
Luciano ti saprà rispondere alla perfezione, ma per mia esperienza ti dico che nelle mie camminate io mi sono trovato più volte dei cervi bramitanti vicini e non appena mi hanno sono fuggiti a gambe levate...
Devi prendere Wild un pò come prendere Voyager...il livello di credibilità è quello....

Andrea

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 agosto 2010 : 21:57:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bob:
..... anche se a me mi sono sembrati sempre molto timorosi nei confronti dell uomo

Credo che questa tua impressione sia la più giusta!
Messaggio originario di Andrea Boscherini:
.... Luciano ti saprà rispondere alla perfezione, ma per mia esperienza ti dico che nelle mie camminate io mi sono trovato più volte dei cervi bramitanti vicini e non appena mi hanno sono fuggiti a gambe levate...

Hai già risposto tu .... "alla perfezione" ... e credo non ci sia molto altro da aggiungere ... se non confermare quello che hai detto.
Posso solo riproporre la clip nella quale un maschio di cervo mi è arrivato vicinissimo (nella zummata sul muso ... eravamo a non più di 7-8 metri). ed era arrabiatissimo (la colpa era mia perchè avevo emesso dei "bramiti di richiamo" posizionandomi fra lui e le femmine); nonostante questo .... e pur non essendo riuscito ad individuarmi visivamente .... è bastato l'odore (non esiste sottovento a quelle distanze) .... per farlo fuggire senza esitazione.
Mi scuso con chi ha già visto la clip ..... la riposto a scopo dimostrativo.
Ciaoo

Link

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2010 : 07:40:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tranquillo Luciano,se riproporre una clip già vista può servire per spiegare o riprendere un discorso,non ci vedo alcun male.
E poi rivedere i tuoi filmati per me è sempre un piacere,nonchè uno stimolo per imparare.

ciao

Carolan

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2010 : 02:55:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre a Tocchi un mese fa
Immagine:
CERVIDI
275,77 KB

dama dama

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2010 : 06:21:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Padovano:

sempre a Tocchi un mese fa ...

.... e sempre daini!
Spero che ti divertirai molto ... con la tua nuova Olympus
Ciaoo.

Link

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2010 : 23:52:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Luciano!quì nuovamente daini a Tocchi tutti esclusivamente fotografati all'alba ogni mattina per 4 giorni consecutivi

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 agosto 2010 : 23:53:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
CERVIDI
260,7 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 agosto 2010 : 01:24:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
CERVIDI
211,09 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2010 : 02:06:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
daina e scrofa
Immagine:
CERVIDI
212,85 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2010 : 01:06:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quì conto almeno 6 dame
Immagine:
CERVIDI
288,13 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2010 : 01:14:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dama con piccolo e fusone melanico
Immagine:
CERVIDI
257,3 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2010 : 01:02:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fusone melanico
Immagine:
CERVIDI
241,35 KB

dama dama
Pag.di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net