testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 CERVIDI
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 40

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 03:19:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in questo gruppetto di cerve compare anche un fusone
Immagine:
CERVIDI
291,68 KB

dama dama
Torna all'inizio della Pagina

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 01:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ultima foto scattata domenica 9 agosto;branco di cerve e in alto a sinistra si vede un fusone
Immagine:
CERVIDI
294,05 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 01:48:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il giorno prima ti ritornare a Padova,martedì 11 agosto nei pressi del rifugio Di Jorio in attesa dell'appostamento all'orso stavolta andato a buon fine,uno dei 2 soliti bambi
Immagine:
CERVIDI
294,35 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 01:50:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vicino al bambi c'era la mamma
Immagine:
CERVIDI
293,88 KB

dama dama

marco1961
Utente Junior

Città: forlì
Prov.: Forlì-Cesena

61 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 13:25:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una cerva dall'aspetto insolito. oltre alla pomellatura, ho l'impressione che la cerva se la passi male
filo schiena scheletrico, fianchi molto incavati, bozze strane sulle spalle (circolettate in bianco)
piede posteriore ferito ?? facendo un ingrandimento non ho capito se è un fiore o l'arto ferito.
posto la foto con evidenziato le anomalie. scusa per l'intromissione sulla foto.

Immagine:
CERVIDI
293,55 KB

nella zona che frequenti è normale avvistare cervi con pomellatura??
qui a forlì solo due volte ho notato una pomellatura sui cervi, ma molto meno evidente.

ciao marco

passeggiare...in compagnia.... o in solitudine....

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 01:59:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie infinite Marco per l'interessamento...la foto è stata scattata in Abruzzo e quella di agosto è stata l'unica volta finora in cui sono andato lì...i cervi che maggiormente frequento sono quelli dell'appennino bolognese e a dire il vero anche lì ho notato cerve con pomellatura...se più o meno evidente però non sò dirti...
Il giorno precedente,lunedì 10 agosto sono tornato come il giorno precedente sul Monte Marsicano...ho preso il primo pullman per iniziare la salita il prima possibile...dalla strada avevo vista nel monte le cerve ma una volta fatta la salita del pomeriggio precedente non c'erano più anche perchè c'era un sole battente...io ho proseguito e mi sono trovato oltre 100 cerve in un altra vallata con bambi e qualche fusone...poi sono salito fino in cima dove mi era stato detto che era stato avvistato il branco di maschi...ma niente da fare...alla fine ho camminato 11 ore con ben oltre 1000 metri di dislivello fuori dal sentiero perchè l'avevo perso,facendo salite e discese pazzesche facendomi anche male...mi chiedo ancora come abbia fatto...e con me mi ero portato non moltissima acqua perchè l'escursione doveva durare solo qualche ora...per fortuna ho incontrato durante la salita una coppia di ragazzi che mi hanno lasciato un pò d'acqua,altrimenti ci avrei lasciato le penne per cercare di fotografare i primi cervi col palco in velluto
Immagine:
CERVIDI
297,27 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 00:58:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quì si vede anche un fusone
Immagine:
CERVIDI
299,29 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 00:38:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
CERVIDI
297,85 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 00:00:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed ora l'ultima foto che vi propongo fatta ai cervi in Abruzzo...ce n'erano circa 150 anche se nella foto se ne ve solo una parte dell'immensa mandria...e con questa terminano le foto fatte quest'estate ( quella in Abruzzo 9 giorni da solo,è stata l'unica vacanza che ho fastto quest'estate infatti ho passato il resto dell'estate sui libri ottenendo comunque buoni risultati passando tutti e 4 gli esami dati ) ... per me le vacanze sono iniziate in autunno,ma non a caso in coincidenza con il periodo degli amori di cervo e daino
Immagine:
CERVIDI
288,86 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 01:04:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
finalmente dopo un anno passato a mostrarvi tutte le foto fatte da me in questi anni siamo arrivati quasi alla fine...infatti ora da mostrarvi mancano solo le foto fatte quest autunno : il giorno del mio 22simo compleanno , il 29 settembre sono partito per il Parco Regionale dei 2 Laghi proprio come l'anno scorso e mi sono fermato fino a domenica 4 ottobre quando mi sono spostato nel Parco Regionale di Monte Sole fino a venerdì 9 ottobre...non pago,mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre sono stato con mio padre nel versante romagnolo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi...è stata la quarta volta che andavo in questo Parco,la seconda consecutiva nel versante forlivese ( nell'estate 2002 sono stato a Badia Prataglia nell'aretino , l'estate successiva nel fiorentino a Castagno d'Andrea e l'anno scorso i primi 2 giorni di novembre sono invece stato nell'altro versante,a San Paolo in Alpe,dove sono tornato quest anno )...questa foto l'ho scattata nel pomeriggio di mercoledì 14 ottobre a San Paolo in Alpe a un balestrone...le foto fatte le 2 settimane precedenti nell'appennino bolognese devo ancora finirle di sistemare...
Immagine:
CERVIDI
274,56 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 02:06:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fusone melanico
Immagine:
CERVIDI
248,87 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2009 : 00:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
palancone
Immagine:
CERVIDI
270,62 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2009 : 01:20:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
poi è sbucato questo daino con sguardo minaccioso...non sono riuscito a distinguere se fosse un balestrone o un palancone...di sicuro l'anno prossimo sarà un palancone...
Immagine:
CERVIDI
261,18 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 00:54:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
successivamente ho sbagliato sentiero rispetto a quello consigliato del mitico Luciano,ma ho visto ugulamente moltissimi cervi e daini e anche una volpe,anche se tutti da molto distante e quando ormai era buio...quì un cervo maschio
Immagine:
CERVIDI
258,83 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 01:01:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altro cervo maschio vicino a Pozzacchere
Immagine:
CERVIDI
236,1 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 dicembre 2009 : 00:04:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per la prima volta ho visto un palancone melanico
Immagine:
CERVIDI
269,42 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 00:09:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
subito dopo un altro cervo maschio,passa dove c'era il palancone melanico un attimo prima
Immagine:
CERVIDI
291,74 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 dicembre 2009 : 00:10:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il giorno seguente,giovedì 15 ottobre,torno di buon mattino a San Paolo in Alpe e ai 3 ruderi ma vedo solo qualche femmina di daino e una volpe che non riesco a fotografare...nel pomeriggio spostandomi in auto verso Romiceto incontro per strada questo balestrone che si ferma a fissarmi...purtroppo ho qualche fatica con la macchina fotografica ma alla fine riesco a fargli una foto prima che attraversi la strada
Immagine:
CERVIDI
180,28 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 gennaio 2010 : 01:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
subito dopo lo stesso balestrone nel bosco
Immagine:
CERVIDI
293,79 KB

dama dama

Padovano
Utente Senior

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2010 : 00:27:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco l'ultima foto decente della 2 giorni nel PNFC 14-15 ottobre...nel pomeriggio a Romiceto un branco di fusoni e femmine...successivamente è uscito un altro branco ( palancone con harem ) ma non mi ero accorto della presenza del palancone e così me ne sono fregato,solo quando era troppo tardi me ne sono accorto...
Immagine:
CERVIDI
299,17 KB

dama dama
Pag.di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net