|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lucrezia
Utente Senior
Città: Treviglio
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2087 Messaggi Tutti i Forum |
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 14:10:35
|
Più che per un Laridae (Gabbiani s.l.) opterei per un Ardeidae (Aironi s.l.) ... a conferma dei tuoi dubbi ... .
Un saluto da phobos. |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 14:51:33
|
| Messaggio originario di Phobos:
Più che per un Laridae (Gabbiani s.l.) opterei per un Ardeidae (Aironi s.l.) ... a conferma dei tuoi dubbi ... .
Un saluto da phobos.
|
Ti ringrazio.Quelle zampe così lunghe mi fanno pensare la stessa cosa. Aspetto altre opinioni. Ciao. Lucrezia |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 15:49:35
|
Airone guardabuoi. Si notano le zampe totalmente nere, mentre nella simile Garzetta i piedi sono giallastri; in più anche il colore del becco si vede che è pallido, nella Garzetta sarebbe nero. Ciao
Massimo |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 22:59:36
|
| Messaggio originario di Melanitta:
Airone guardabuoi. Si notano le zampe totalmente nere, mentre nella simile Garzetta i piedi sono giallastri; in più anche il colore del becco si vede che è pallido, nella Garzetta sarebbe nero. Ciao
Massimo
|
Come sempre ti ringrazio.Che ci faceva un airone guardabuoi sopra la mia città forse bisognerebbe chiederlo a lui visto che stava volando,orientativamente, da nord verso sud... Ho comunque cercato informazioni e ho visto-anche se la cartina non è molto chiara- che rientro ,al limite nord,nella zona di svernamento. Mai mi sarei comunque aspettata di inquadrare e riprendere,mentre passava al volo sul mio orto, un airone guardabuoi! Grazie di nuovo Ciao. Lucrezia
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|