Autore |
Discussione |
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 18:56:58
|
mi dovresti dire le protoconche come sono mi sembrano lisce e colore corneo se è cosi quella di destra mi sembra un nana quello di sinistra ci vuole la palla di vetro
ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 18:58:59
|
Per gli porbi come me dovresti darci lumi su eventuale scultura della protoconca; quella a destra mi sembra liscia oltre che conica, ma non vedo bene quella di sinistra. myzar |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 16:58:48
|
| Messaggio originario di myzar:
Per gli porbi come me dovresti darci lumi su eventuale scultura della protoconca; quella a destra mi sembra liscia oltre che conica, ma non vedo bene quella di sinistra. myzar
|
Gentilissimi amici, mentre cercavo di fare la foto che mi avete chiesto mi si è rotta proprio la protoconca (che mi sembrava di 4,5 giri lisci)
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 17:17:32
|
Mi spiace Mathilda, era meglio se non chiedevo. Comunque dalla foto quello di deatra sembra proprio ciò che normalmente si intende per nana, mentre quello di sinistra appartiene ad un gruppo non banale, entro il quale sta il C. tuBErcularis assieme ad un certo altro numero di morpha, la cui posizione tassonomica è al momento abbastanza oscura. myzar |
Modificato da - myzar in data 11 gennaio 2009 17:18:28 |
|
|
blu
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2009 : 17:30:35
|
concordo pienamente con myzar appartenendo al gruppo dannato (come lo chiamo io)ho detto che c'era bisogno della palla di vetro
ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 17:21:06
|
Mi spiace Mathilda, era meglio se non chiedevo.
|
no problem non è fra le mie preferite almeno ora so la famiglia
Grazie!!
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 23:33:29
|
ma quale delle due ha subito l'incidente?
ciao
ang |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 17:11:12
|
| Messaggio originario di ang:
ma quale delle due ha subito l'incidente?
|
l'incidente lo ha subito quello di destra, ma siccome sono dislessica perdonatemi ecco la protoconca di quella di sinistra
Immagine: 147,07 KB
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 18:24:32
|
Ohimè temo sia rotta! Quindi palla di vetro e benedizione ecumenica. myzar |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 19:02:07
|
Ohimè temo sia rotta! Quindi palla di vetro e benedizione ecumenica. myzar
|
poco male, questa famiglia non la amo ...
Grazie Myzar!!
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 00:06:59
|
poco male, quella a destra l'aveva già determinata blu come nana non jeffr. per cui c'è già la segnalazione per zannone, di quella a sinistra si riesce a capire l'ornamentazione di quel che rimane della protoconca?
ciao
ang |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 07:44:32
|
| Messaggio originario di ang: ..... di quella a sinistra si riesce a capire l'ornamentazione di quel che rimane della protoconca?
|
no
la porterò insieme alle "altre non determinate" nell'incontro ravvicinato checklist di Zannone
A.
|
|
blu
Utente Senior
Inserito il - 14 gennaio 2009 : 08:28:23
|
quella di destra purtroppo appartiene al famoso gruppo maledetto per adesso non determinabile al contrario di angela io amo moltissimo questa famiglia infatti ne possiedo diverse centinaia di esemplari
ciao blu
|
|
|
Discussione |
|