Autore |
Discussione |
gianca50
Utente V.I.P.
Città: Savignano sul Panaro
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
108 Messaggi Tutti i Forum |
|
gianca50
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 17:55:10
|
La stessa immagine più ingrandita. Ciao ciao Giancarlo Immagine: 116,99 KB |
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 20:24:22
|
Benvenuto Giancarlo, anche io sono da pochi giorni iscritto al Forum e sto appena prendendo confidenze con i post. Non sono per niente esperto di Limacidae ma vedo con sorpresa che le foto le hai scattate in pieno giorno, pensavo che la vita sessuale dei Limax fosse prettamente notturna . Durante le mie ricerche di chiocciole ho incontrato diversi Limax ma non ho mai avuto la fortuna di vederli in accoppiamento , ho sempre pensato che bisognava munirsi di torcia per sorprenderli di notte. Sai dirmi se ci sono dei periodi dell'anno o delle fasce orarie particolari per osservare questo splendido fenomeno? Un saluto e un augurio di lunga permanenza al Forum. |
Modificato da - SnailBrianza in data 06 gennaio 2009 20:26:35 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 20:41:30
|
Se provi a sollevare le pietre in terreni umidi ed erbosi ne trovi un'infinità (non così acrobatiche ), proprio in questa stagione. Queste sembrano impegnate in un menage a tre. [da Roma Mail 07.01.2009] luigi
Immagine: 271,93 KB
|
Modificato da - Cmb in data 07 gennaio 2009 19:26:29 |
|
|
ang
Moderatore
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 20:52:04
|