testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 come inserire foto nel profilo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 14:48:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi domandavo come devo fare per inserire una foto nel profilo personale.

Ho provato ma richiede un url e non ci sono riuscito!
Bisogna che la foto scelta sia già su internet???

Grazie

Giacomo

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 13:42:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso rispondere a questa discussione grazie all'impareggiabile Sarah-Lynkos, che non finirò mai di ringraziare!

Per inserire la propria foto nel "Profilo" viene chiesto un URL: significa che la foto deve trovarsi da qualche parte nel Web... Alcuni la caricano su siti esterni, ma c'è il rischio che venga modificata o cancellata...

Ecco come fare per restare "dentro" NaturaMediterraneo: vado passo passo per farmi capire anche dai neofiti
Se non leggete bene nelle immagini qui sotto, cliccateci sopra e si apriranno più grandi.

Per prima cosa dobbiamo preparare una nostra foto: deve essere di forma quadrata, altrimenti apparirà distorta! E deve pesare meno di 300 Kb per poter essere caricata. Salviamola sul nostro Hard disk, per esempio sul desktop...

Ora andiamo in una qualsiasi discussione, ad esempio proprio questa che state leggendo, e clicchiamo per rispondere quotando, grazie all'apposito pulsante:

come inserire foto nel profilo?

Si aprirà la nota finestra dove di solito inseriamo i messaggi: per iniziare cancelliamo ciò che c'è scritto, che qui ho evidenziato:

come inserire foto nel profilo?

E clicchiamo sul pulsante: Allega files/Immagini:

come inserire foto nel profilo?

Si aprirà quest'altra finestra, dove facendo "sfoglia" cercheremo la nostra foto... Poi un clic su "invia file nel messaggio..."

come inserire foto nel profilo?

Ora vedremo la nostra foto pronta per essere inserita nella risposta che stiamo scrivendo... Si leggerà l'URL, con le varie scritte all'inizio e alla fine:

come inserire foto nel profilo?

Queste scritte non ci servono, nel nostro caso: dovremo cancellarle conservando solo l'URL, senza altro. Così:

come inserire foto nel profilo?

Questo URL deve essere copiato, quindi lo selezioniamo, poi clic destro > copia.
Ora, anzichè cliccare su "Inserisci risposta", come faremmo normalmente, NON rispondiamo, ma andiamo sulla scritta "Profilo", che compare in alto, sotto il grande banner NM:

Forum | Profilo | Chat | Msg attivi | eccetera...


Apparirà questa finestra, dove si richiede l'URL della foto:

come inserire foto nel profilo?

Clicchiamo destro nel campo indicato e facciamo incolla. Poi "Invia". Così:

come inserire foto nel profilo?

Ed ecco il risultato... Ora che la foto è caricata, possiamo anche cancellarla dal nostro computer: nel profilo resterà comunque...

come inserire foto nel profilo?

E tutto ciò senza usare link esterni o altri siti.

Ringrazio ancora Lynkos per la dritta , e auguro a tutti buon divertimento nel forum!

P.S. Non sperate di vedere la mia foto nel profilo: sono troppo brutto! E' già tanto se l'ho messa qui...

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 14:40:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed ora spiegatemi perché non riesco ad inviare una foto per l'avatar. Io le riduco fino a 64 pixel ma sono minuscole e se le ingrandisco sgranano ed il risultato è orribile.
Ho provato a comprimere, non comprimere, niente, il risultato è sempre lo stesso. Cosa mi dite in proposito? Grazie.

nam myoho renge kyo
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 15:00:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di limbarae:

Ed ora spiegatemi perché non riesco ad inviare una foto per l'avatar. Io le riduco fino a 64 pixel ma sono minuscole e se le ingrandisco sgranano ed il risultato è orribile.
Ho provato a comprimere, non comprimere, niente, il risultato è sempre lo stesso. Cosa mi dite in proposito? Grazie.
nam myoho renge kyo



anch'io devo ancora capire come si fa a ridurre a 64x64 pixel una foto grande senza che sia tristemente irriconoscibile.
L'unica cosa che ho potuto fare è stata prendere una foto già piccola e "limarla" fino a che quadrassero le misure...



Modificato da - ametista in data 24 gennaio 2009 15:00:56
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 15:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Dario!!!!!

Non ci speravo più in una risposta, quand'ecco che compare il Moderatore Tutor!!!

Avrai un gran da fare! Mi dispiace di averti fatto fare tanto lavoro, ma spero sia utile a molti altri!!!!

Appena trovo una foto decente la metto.

Grazie ancora.

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 16:02:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di limbarae:

Ed ora spiegatemi perché non riesco ad inviare una foto per l'avatar. Io le riduco fino a 64 pixel ma sono minuscole e se le ingrandisco sgranano ed il risultato è orribile.

Se posso . Prima di tutto, 64x64 pixel è minuscolo e non potrai mai ingrandirlo senza che si sgrana. Ma l'avatar sarà comunque visto esclusivamente a quelle misure, quindi nessun problema .
Per ridimensionare una foto così drasticamente, il modo migliore è di farlo in passi. Cioè, da una foto di (diciamo) 2000 px per il lato lungo, ridimensiona a 1000, poi 500, poi 64. Per chi sa manipolare a sufficienza qualunque programma di elaborazione, ogni volta che lo ridimensioni, dovresti applicare una maschera di contrasto con impostazioni sempre più piccole man mano che l'immagine diventa più piccola. Ciò aiuta a restituire un livello accettabile di qualità al risultato finale.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 20:05:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fatto passo passo il procedimento ma non funzia...mi dice che non ci devono essere spazi

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 20:51:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Piccolo Lupo:

mi dice che non ci devono essere spazi

Ha ragione "lui", non ci devono essere spazi ! Controlla che non ci sono spazi o caratteri "strani" oltre quelli normali alfanumerici nel nome del file, poi riprova.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

Modificato da - lynkos in data 24 gennaio 2009 20:52:04
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 20:57:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Messaggio originario di Piccolo Lupo:

mi dice che non ci devono essere spazi

Ha ragione "lui", non ci devono essere spazi ! Controlla che non ci sono spazi o caratteri "strani" oltre quelli normali alfanumerici nel nome del file, poi riprova.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Spazi e caratteri strani nel nome della foto non ce ne sono, una è nominata me e l'altra wolfme, ma non mi accetta nessuna delle due...

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 21:05:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mandami l'url che hai copiato in un pvt e ci guardo un attimo.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 21:07:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Facendo copia e incolla bisogna fermarsi all'estensione (es. ".jpg").
Io ci son riuscita!

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 21:08:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Mandami l'url che hai copiato in un pvt e ci guardo un attimo.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Petta che rifaccio tutto il trigo

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 21:23:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Sarah!
Profilo aggiornato...

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 21:28:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Felice di esserti stata d'aiuto. Spiego... lo spazio colpevole è nel tuo nick... Piccolo(spazio)Lupo , quindi ho semplicemente copiato la foto e l'ho caricata io, così l'url funziona. Un'alternativa sarebbe stata di caricare la foto altrove in internet (*, Flickr o simile). Ho fatto una prova e infatti nel profilo si può ancora usare un'immagine non caricato direttamente sul server del forum.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2009 : 23:38:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
perché non lasciarlo in evidenza?
nin
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 02:05:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono stato fuori tutto il giorno, scusate l'assenza .
Sarah: sei meravigliosa! Come farei senza di te?

Un consiglio a Gyps e Piccolo Lupo: ritagliate le foto in modo che siano quadrate, altrimenti compaiono distorte nel profilo .

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 02:19:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Sono stato fuori tutto il giorno, scusate l'assenza .
Sarah: sei meravigliosa! Come farei senza di te?

Un consiglio a Gyps e Piccolo Lupo: ritagliate le foto in modo che siano quadrate, altrimenti compaiono distorte nel profilo .

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Se è per questo sei stato fuori anche tutta la sera e buona parte della notte visto che sono le 2 passate...
Scherzi a parte, nel prossimo aggiornamento mi metto in "quadro!
Grazie Dario, buona domenica

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2009 : 06:18:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando posso dare una mano, sono qui .

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2015 : 22:11:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
ho provato, ma non mi funziona.
Ho creato l'URL seguendo i passi indicati.
E' questo : Link
Se clicchi sopra, si vede la mia foto.
La foto è di 149 K.
Ma se l'inserisco nel profilo (con copia/incolla) e clicco poi INVIO, non succede nulla: resta l'URL, che non viene sostituto dalla voto, come si può vedere sotto.
Cosa può essere successo?
Grazie
Ciao
Vladim



Immagine:
come inserire foto nel profilo?
272,17 KB
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 01:31:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo, non è lì che deve apparire la foto: quella è la pagina di MODIFICA del tuo profilo... per entrarci devi mettere la password e solo tu ce l'hai
La foto apparirà invece nella pagina del tuo profilo pubblico, quello visibile a tutti gli iscritti... Prova a cliccare sul tuo nome, nella colonna a sinistra in questa stessa discussione: vedrai la foto lì insieme agli altri tuoi dati che hai reso visibili agli utenti.


Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 07:46:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Certo, non è lì che deve apparire la foto: quella è la pagina di MODIFICA del tuo profilo... per entrarci devi mettere la password e solo tu ce l'hai
La foto apparirà invece nella pagina del tuo profilo pubblico, quello visibile a tutti gli iscritti... Prova a cliccare sul tuo nome, nella colonna a sinistra in questa stessa discussione: vedrai la foto lì insieme agli altri tuoi dati che hai reso visibili agli utenti.



OK!
Avevo capito che invece la foto dovesse apparire anche nel prospetto di modifica del profilo...
Quindi è tutto a posto.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net