testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 MICROSCOPIA VEGETALE
 Cuticola di cipolla
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 23:37:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Con i "miei" potenti mezzi ho prodotto questi semplici vetrini, giocando ieri con mia figlia di 7 anni

Colorazione con eosina
Immagine:
Cuticola di cipolla
158,05 KB
Immagine:
Cuticola di cipolla
80,59 KB
Immagine:
Cuticola di cipolla
107,85 KB

ametista
Moderatore

Prov.: Padova

Regione: Veneto

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 23:58:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con i "miei" potenti mezzi

ovvero??
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 23:59:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
microscopio da 70 euro della bresser con cam nell'oculare

ametista
Moderatore

6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 02:01:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quindi tipo quello che vendevano al lidl... e io che pensavo fosse più o meno un giocattolo...!!

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 09:38:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una sezione che sorprende sempre più ... ovviamente positivamente

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

marcopic
Moderatore

Città: Padova

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 09:51:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:

quindi tipo quello che vendevano al lidl... e io che pensavo fosse più o meno un giocattolo...!!

Ho sentito vari commenti e tutti positivi su questo microscopio acquistabile alla LIDL. E' sicuramente poco più che un giocattolo, ma visto il suo costo può essere un ottimo inizio. Molti appassionati dell'ultima generazione hanno esordito nella microscopia proprio grazie alla LIDL.
Tra gli altri prodotti che si potevano trovare lì mi era stato segnalato anche un braccetto pieghevole con luce LED che andava bene ocme fonte luminosa alterativa per il microscopio. Purtroppo non l'ho trovato perché la disponibilità di questi prodotti è molto variabile.

Ciao
Marco

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 09:52:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le foto, perchè non provi a preparare una sezione di foglia o di qualche radice, potrebbe essere molto istruttivo poterne studiare i vasi...

ciao
Davide

Davide

Link

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 09:54:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Considerando lo strumento che hai, direi decisamente delle ottime inmmagini.

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 23:03:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

microscopio da 70 euro della bresser con cam nell'oculare

Acciderbolina!
Ho provato a fare qualche foto alla cuticola di cipolla ma non sono lontanamente paragonabili a quelle postate da Aldo.. voglio credere fino all'ultimo che dipenda dal colorante!
Dove si possono reperire?

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Istrice
Amministratore

10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 23:08:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'eosina in farmacia

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2009 : 23:16:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Thank you!
Speriamo bene..

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

marcopic
Moderatore

Città: Padova

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 09:45:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:
... voglio credere fino all'ultimo che dipenda dal colorante!

Mi dispiace deluderti, ma questo tipo di matrice vegetale può essere facilmente osservato a fresco
Anzi dirò di più. Se usi la cipolla rossa (come credo che abbia fatto in questa occasione Aldo), riuscirai a vedere gli antociani di colorazione fucsia all'interno del vacuolo cellulare, senza che sia necessaria alcuna colorazione.

Ciao
Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net